Eventi e cultura
3 Novembre 2014
Esposizione dell'artista ferrarese fino al 31 novembre

Le opere di Campana all’Hotel Annunziata

di Redazione | 2 min

Leggi anche

di Giulia Paratelli

L’artista ferrarese Simone Campana propone fino al 31 novembre nella sua prima esposizione all’Hotel Annunziata (piazza Castello) una selezione di 13 lavori che ha eseguito negli ultimi anni per la rivista Consumatori degli abbonati Coop, per il magazine online di Ferrara Listone Mag e per Caboto un sito specializzato nell’aiutare i professionisti italiani a trovare un lavoro all’estero.

Le illustrazioni, appese nei punti più strategici della hall e nei salotti al piano terra dell’hotel, dispongo di un QR Code in grado di fornire al visitatore più curioso un link diretto al sito da cui le opere sono tratte, funzione questa che permette di comprendere i lavori nel suo contesto più dettagliato e profondo.

Simone Campana ama scrivere sceneggiature ed era abituato a lavorare a quattro mani assieme ad un amico: “Questa mostra non ha titolo. Ero solito scrivere sceneggiature assieme a Fabrizio ed era compito suo scegliere sempre i titoli dei nostri lavori. Fabrizio non c’è più per cui ho deciso di lasciare la mia esposizione senza un nome preciso per rendergli omaggio, per dimostrare che il vuoto che ha lasciato è tangibile e che quel compito era ed è solo suo.”

Le opere di questo giovane artista sono di una rara delicatezza ed eleganza, concetti espressi per immagini attraverso l’uso di colori tenui e pieni al tempo stesso, idee mostrate senza bisogno dell’utilizzo di parole in una fusione di armonie cromatiche che mai si discostano o appaiono in conflitto tra loro.

La mostra è visitabile gratuitamente ed in qualsiasi momento semplicemente entrando nella hall dell’albergo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com