Lettere al Direttore
1 Novembre 2014

C’era una volta il 1° novembre senza spot

di Redazione | 1 min

C’è stato un tempo nel quale, una volta l’anno, per un giorno intero, il primo di novembre, la tv non trasmetteva neanche uno spot pubblicitario. Ricordo, molto bene, come ne rimanessi colpito e mi facesse riflettere un evento del genere anche se ero piccolissimo. Mi veniva un vero sentimento di rispetto verso i Santi ricordati il primo di novembre e inevitabilmente anche per il giorno successivo in ricordo di tutti i defunti.

Poi il dio denaro decise che non si poteva perdere un giorno di pubblicità anche se il mondo sarebbe andato avanti comunque e il primo di novembre doveva essere uguale agli altri… tanto che oggi si festeggiano le streghe…

Iorio Cavallini

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com