Sport
1 Novembre 2014
La squadra ferrarese ha dominato gare singole e staffette

Estense Nuoto ‘regina’ al trofeo Rovigo

di Redazione | 3 min

estense nuoto 1Ultima domenica di ottobre e, come ormai da tradizione, primo appuntamento della stagione master nuoto 2014-2015 in vasca corta per Estense Nuoto Csi, presso il polo natatorio del Comune di Rovigo, con l’impeccabile organizzazione dei ragazzi del Rovigo Nuoto. Per la nona edizione consecutiva, Estense Nuoto si conferma regina incontrastata della competizione con 54.269 punti, davanti a Nuotatori Padovani, distaccati a 39.012 punti, e a SsdNatatorium Treviso con 37.902 punti, in un’intensa giornata di gare che ha visto la partecipazione di 48 società, per un totale di circa 722 atleti e più di 1300 gare disputate. La squadra ferrarese, presente con 60 atleti, ha dominato le gare singole e le staffette, confermando l’ottima preparazione atletica resa possibile, da quest’anno, anche grazie alla generosa collaborazione di Cus Ferrara.

Alle 9 si parte con la prima gara, 200 stile libero donne, ed è subito oro per Lucia Negretti e bronzo per Michela Venturi, nelle rispettive categorie. Due sfortunati quarti posti per Pamela Crepaldi e Cinzia Cappelli. Per gli uomini un meritato oro per Daniele “doc” Manservigi e tanti punti dal giovane Diego Bellini. Nella seconda gara, i 50 dorso, Lucia Negretti strappa la seconda medaglia della giornata, un bronzo, e Doralice Malanchin regala punti preziosi. Per gli uomini, strepitoso podio tutto Estense per la categoria master 50. Si confermano “padroni del dorso” Sergio Cedolin con l’oro, Luca “kapro” Caprini con l’argento e Massimo Cedrini con il bronzo. Anche per Daniele Manservigi la seconda medaglia della giornata, un argento.

Nella terza gara, i 200 misti, bronzo per Claudia Bevilacqua e ottima prestazione di Doralice Malanchin. Per gli uomini è argento per Angelo Poggioli e ancora punti preziosi da Marco Angelini, Luca Caprini e Gianfranco Biancani. A chiusura dell’intensa mattinata i 50 metri che vedono uno splendido oro per Lorena Torboli e l’argento per Sergio Cedolin, Massimo Bettoli e Angelo Poggioli. Grande prestazione di Diego Bellini, Michele De Carli e Filippo Zecchi. Nel pomeriggio si riaprono i giochi con le staffette che hanno visto Estense Nuoto Csi conquistare podio e punti sia nella categoria femminile che in quella maschile.

Poi arriva la quinta gara, i 100 rana. Subito due splendidi ori per Pamela Crepaldi e Barbara Rimondi e argento per Anna Bonamici. Per gli uomini oro per Fabrizio Danieli, argento per Alessandro Scalambra e bronzo per Alessandro Soldati. Ancora tanti punti da Stefano Franzoni e Stefano Brandola. Nell’ultima gara, i 50 stile libero, ancora dominatrice, con l’oro, Lorena Torboli e ottime prestazioni di Anna Bonamici e Monica Camilotto. Per gli uomini argento per Stefano Franzoni e Fabrizio Danieli e bronzo per Massimo Bettoli. Pioggia di punti da Michele De Carli, Alessandro Scalambra, Alessandro Soldati e dai giovani Filippo Zecchi e Filippo Pecci.

Allenatori e dirigenza estense hanno espresso la propria soddisfazione per la vittoria e per l’impegno degli atleti che hanno contribuito all’ottimo risultato complessivo della squadra.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com