Economia e Lavoro
1 Novembre 2014
La presidente Maria Grazia Suttina nell'incontro inaugurale ha illustrato assieme alle socie le nuove proposte progettuali

Fidapa inaugura il nuovo anno sociale

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Balcani Occidentali: opportunità di business per le imprese

Nuove opportunità di business per le imprese italiane nei Balcani occidentali, con un focus particolare sulla Bosnia Erzegovina: questo il tema dell’affollata iniziativa, promossa e realizzata congiuntamente dalla Camera di Commercio Italo-Bosniaca e dalla Camera di commercio di Ferrara Ravenna

FIDAPA Ferrara ott. 2014 -Giovedì scorso, la sezione Fidapa Bpw Italy di Ferrara (Federazione italiana donne arti professioni affari) ha inaugurato l’anno sociale 2014-2015. La presidente, Maria Grazia Suttina, prima di illustrare le linee programmatiche per il nuovo anno sociale, ha rivolto un caloroso saluto alla fondatrice della sezione Carla Scoppetta che, nel 1997, diede inizio a Ferrara, con un gruppo di donne, alla associazione che, con tenacia e impegno, ha saputo poi tenere unita e far progredire negli anni. Una guida pratica e morale la sua, mai venuta meno, che ha saputo aggregare attorno a Fidapa le donne ferraresi di diversa estrazione, rappresentative delle professioni e della cultura del territorio. Nel solco della sua energia positiva e della sua capacità di indicare la strada da percorrere, sono cresciute le socie e con lei la sezione tutta.

Un saluto particolare di benvenuto è stato poi rivolto a Maria Grazia Avezzù, già presidente distrettuale, oggi entrata a far parte della nostra sezione.

La presidente Maria Grazia Suttina, ripercorrendo sinteticamente, le attività realizzate nell’anno appena concluso e grata a tutti coloro che ne hanno reso possibile la realizzazione, ha portato l’attenzione sul consolidamento nella sezione dello spirito associativo, fatto di comunanza di interessi, di fattiva collaborazione, di amicizia e di serena condivisione di ideali e finalità che sono propri di Fidapa. Ha poi invitato le socie a presentare, entro la prima settimana di novembre, le schede-progetto compilate, sulle cui attività verterà la programmazione dell’anno sociale che si inaugura. Le proposte progettuali saranno vagliate dal consiglio direttivo che, sulla base delle indicazioni statutarie, proporrà, all’approvazione dell’assemblea, le attività da realizzare.

Tra le attività in programma da qui alla fine dell’anno 2014: un incontro del consiglio direttivo, l’assemblea ordinaria per l’approvazione del bilancio consuntivo a.s.13/14 e l’approvazione della programmazione progettuale annuale. Successivamente è in calendario l’incontro di presentazione del libro “La Ferrara dell’ingegner Bellei”- Edizioni Faust- di Francesco Scafuri, storico dell’arte e responsabile dell’ufficio ricerche storiche del Comune. A dicembre, infine, si terrà la tradizionale cerimonia degli auguri.

E’ seguito poi il consueto convivio, al termine del quale la socia Vittoria Benetti, addetta stampa, responsabile del sito web della sezione e componente il gruppo di redazione del sito web del Distretto nord est, cui la sezione appartiene, ha proiettato per tutte le socie e i loro ospiti, il video, realizzato assemblando le immagini degli eventi, attività e progetti dell’anno sociale appena concluso.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com