Sport
1 Novembre 2014
Dopo due settimane di full immersion in palestra mister Capurso cerca risposte in una partita ufficiale

Kaos contro la neopromossa Sestu

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Ferrara Basket ai playoff sfida la Gardonese

Dopo un play-in da incorniciare, il Ferrara Basket è pronto alla fase più calda della stagione. I ragazzi di coach Benedetto hanno inanellato una vittoria dopo l’altra, conquistandosi con in successo di domenica a Oderzo la terza piazza nel girone

International Mawashi Cup. Due ferraresi sul podio

La cittadina slovena di Postumia è stata la splendida cornice della International Mawashi Cup, gara ufficiale della Federazione Slovena di karate cui hanno partecipato atleti da Austria, Croazia, Italia e, ovviamente, Slovenia.

Le atlete della Pattinatori Estensi conquistano i mondiali

Le pattinatrici del Sincro Roller si aggiudicano il pass per i World Skate Games 2024, conquistando il terzo posto nella categoria Precision Juniores al Campionato italiano pattinaggio 'Gruppi Spettacolo e Sincronizzato', trofeo Small Sincro - Coppa MyRenty svoltosi a Conegliano

DSC_8859 TimmOggi, sabato 1 novembre, alle 19, il Kaos ospita il Città di Sestu nella quinta giornata di campionato. Un’ora più tardi rispetto al solito orario, i neri di mister Capurso ricevono i sardi al PalaHiltonPharma di Ferrara dopo un weekend di riposo. L’ultima vittoria estense risale al 28 settembre, all’esordio in campionato con Pescara: poi Andrè e compagni hanno raccolto due sconfitte esterne e un pari amaro in casa con la Luparense, per un punto totale in tre partite. Sestu è una neopromossa che ha già raccolto sette punti ed è attualmente terza in classifica, dalla sua il Kaos vuole riscattarsi, davanti al pubblico amico, e tornare a correre. Il gruppo è al completo con Kakà che, dopo l’intervento, ha ripreso l’attività.

Capurso- “Abbiamo lavorato forte. Abbiamo fatto tutto quello che c’era da fare e dire tutto quello che c’era da dire: adesso la parola spetta al campo”. Dopo due settimane di full immersion in palestra, senza gare, mister Capurso cerca risposte in una partita ufficiale. Il gruppo ha lavorato a pieno regime e anche domani il manager dei neri dovrà effettuare scelte sui dodici da schierare. “Cambiamenti? Non lo so ancora, perchè mi aspettavo certe risposte che non ho avuto nel corso di questa settimana da parte di qualcuno”. Kakà, invece, continua a lavorare per migliorare la condizione. “Ha ripreso, ma non ha ancora il ritmo partita. Dal punto di vista fisico è un po’ in ritardo, com’è normale che sia: ha ripreso a lavorare alla grande, senza eccessivi problemi”.

Adesso attenzione a Sestu. “Ha pareggiato con Asti – racconta Capurso – e ha vinto con Corigliano, che è una signora squadra: ha dimostrato di poterci stare alla grande in questa categoria. Sestu ha cambiato poco rispetto alla passata stagione e hanno un grande affiatamento: dovremo dare il massimo se vogliamo fare risultato”.

La partita sarà trasmessa in diretta streaming, con link sul sito della Divisione Calcio a cinque e su www.kaosfutsal.it. Aggiornamenti saranno disponibili come di consueto sui canali Facebook e Twitter della società.

Nazionale Under21 – Joao Timm e Loris Di Guida figurano nella lista dei 15 giocatori convocati dal ct della Nazionale Under 21, Raoul Albani, per le due amichevoli che gli azzurrini disputeranno in Portogallo, martedì 4 e mercoledì 5 novembre. Per entrambi i giocatori si tratta di un’importante conferma; Timm e Di Guida raggiungeranno i compagni dopo la partita della prima squadra con Sestu.

Giovanili. Il campionato Under 21 è fermo per gli impegni della Nazionale. I ragazzi della Juniores giocano domenica 2 novembre al PalaBoschetto di Ferrara (calcio d’inizio alle ore 11) contro l’Imolese Calcio 1919 nella quarta giornata di campionato.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com