Mesola
31 Ottobre 2014
In gravi condizioni dopo la caduta un 21enne addetto alla manutenzione delle linee

Cede palo telefonico, precipita operaio

di Redazione | 1 min
(foto di archivio)

(foto di archivio)

Mesola. E’ salito sopra un palo in legno della linea telefonica per effettuare lavori di manutenzione, ma il palo ha ceduto e lui è caduto di schiena all’interno di un’abitazione confinante. Non è in pericolo di vita, ma versa in gravi condizioni un giovane 21enne originario del vercellese, operaio per conto di una ditta di Ferrara addetta alla manutenzione delle linee telefoniche.

Il grave infortunio sul lavoro è avvenuto alle 12.30 circa a Mesola, in via Canal Bianco all’altezza del civico 43, dove si è portata un’ambulanza del 118 non appena è scattata la richiesta di soccorso. I sanitari, dopo aver verificato le condizioni del giovane infortunato e prestato le prime cure del caso, visti i gravi traumi riportati hanno fatto intervenire un’eliambulanza per il suo trasporto all’ospedale di Cona, dove il 21enne si trova ricoverato sotto stretta osservazione.

Dai primi accertamenti sembra che si sia verificato un cedimento strutturale del palo in legno della linea telefonica sul quale era salito l’operaio. Sul posto si sono portati per i rilievi i carabinieri della Stazione di Mesola e il personale della Uopsal (Medicina del Lavoro) per effettuare un sopralluogo e verificare la dinamica dei fatti.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com