Goro
1 Novembre 2014
Il candidato presidente: "Comacchio e Goro considerate finora estrema periferia dell'impero"

Alan Fabbri incontra i pescatori

di Redazione | 1 min

fabbriIl 12 novembre il candidato alla presidenza della Regione per Lega Nord, Forza Italia e Fd’I Alan Fabbri sarà a Comacchio e Goro per incontrare i cittadini e i pescatori. Con lui la candidata all’assemblea legislativa per il Carroccio Maura Tomasi.

“Queste zone – dice l’aspirante governatore – fino ad oggi sono state considerate come l’estrema periferia dell’impero. Comacchio non ha nemmeno la stazione ferroviaria, fatto questo che penalizza innanzitutto il turismo, che richiede infrastrutture adeguate”. Al centro anche i problemi della costa: “Il tema erosione rimane argomento irrisolto, ancora non si è trovato un sistema per arginare la perdita della spiaggia, un altro colpo al turismo”. “Il parco del Delta del Po? Il problema non è trasformarlo da regionale in interregionale, ma riscriverne i confini – dice Tomasi -, cercando di escludere quelle aree, come il centro storico di Comacchio, che nulla hanno a che fare con la tutela delle biodiversità e che oggi sono bloccate da burocrazia e incartamenti”.

Quanto alla pesca delle vongole: “Siamo stanchi di un sistema che discrimina gli operatori. Oggi ci sono figli di serie A e figli di serie B, e ancora una volta la differenza sembrano farla le tessere di partito”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com