Politica
1 Novembre 2014
Inviata la lettera con la proposta di suonare Korakhanè di Fabrizio De André

Rom, ecco l’invito ufficiale a Fabbri: “Cantiamo insieme”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Scanzi a Ferrara: “Naomo è leggenda”

Promette un inizio “corposo e ciccioso” su Ferrara e si dice sicuro che “ci sarà da divertirsi”. Andrea Scanzi arriva a Ferrara e porta con sé “La Sciagura”. Il 16 maggio l'irriverente penna del Fatto Quotidiano sarà al Teatro Nuovo per presentare il suo nuovo spettacolo prodotto da Loft Produzioni e tratto dall'omonimo bestseller edito da Paper First

Bologna Nazione Rom canta per la Lega NordMarcello Zuinisi, rappresentante dell’associazione Nazione Rom, ufficializza l’invito al sindaco di Bondeno e candidato a presidente della Regione Alan Fabbri a cantare insieme la canzone Korakhanè di Fabrizio De André.

Come già anticipato da Estense.com Zuinisi – in risposta alla proposta/provocazione di Fabbri sui bus separati per rom e non rom – invita a fissare una data, prima del 23 novembre, termine della campagna elettorale, per trovarsi insieme a Bondeno in piazza Garibaldi 1 per suonare e cantare la canzone del cantautore genovese. “Saremo gentilmente accompagnati anche da alcuni concittadini e concittadine di etnia Rom che vorrebbero fare il coro nella parte finale della canzone”, fa sapere Zuinisi, che chiede di poter estendere l’invito anche a Marce de Giorgi, direttore dell’Ufficio nazionale antidiscriminazioni razziali.

Il rappresentante della Nazione ha già avuto “il piacere e l’onore di suonare alcuni canzoni per il responsabile nazionale della Lega Nord Manes Bernardini davanti all’Ospedale Maggiore di Bologna” e vorrebbe ripetere l’esperienza, questa volta, con un duetto insieme al sindaco di Bondeno.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com