Sport
1 Novembre 2014
I granata dovranno prepararsi a un duro match contro il gruppo di coach Paladini composto da giovani talenti

Despar 4T contro l’insidia della Spal Correggio

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Vis Rosa. Ora manca solo la finale sognando la B

La serie C femminile della Vis Rosa griffata Istituti Polesani vince anche gara 2 della semifinale playoff sul campo di Noceto e conquista la qualificazione alla finalissima per il titolo e per la promozione in serie B

Hockey su prato: trionfo dei piccolissimi di Bondeno

Sotto un sole quasi estivo, dalla mattina di domenica 14 aprile si sono susseguite tante partite di hockey giovanile al Giatti di Bondeno, con squadre giunte a Bondeno da Brescia, Reggio Emilia, Padova, Bologna e Casale di Scodosia

Tennis. Il Cus Ferrara centra la salvezza in serie C femminile

Mantenere la categoria era l’obiettivo fissato ad inizio anno dal tecnico Ferdinando De Luca che ha deciso di puntare esclusivamente su atlete nate e cresciute sportivamente parlando all’interno del vivaio cussino, senza cercare rinforzi altrove e la scelta si è dimostrata vincente

squadra_CORREGGIOCorreggio (Re). Domani, domenica, 2 novembre, alle 18,  al Palasport Pietri, i granata della 4T non affronteranno stopper e centravanti, bensì la Spal Correggio, una squadra di basket che fa della gioventù, prestata dalla GrissinBon di Reggio Emilia, la propria ossatura. Lo storico sponsor della squadra di Correggio non è la gloriosa società calcistica bianco azzurra ma bensì una nota azienda di produzione di componenti elettromeccanici per l’industria motoristica, appunto di Correggio.

Il gruppo, condotto da coach Paladini allenatore delle giovanili reggiane (2013/2014 Dng GrissinBon ndr), è composto da molti, quasi tutti, giocatori partecipanti al campionato di Dng con i colori bianco rossi della GrissinBon di Reggio Emilia. Tra essi non c’é la perla Mussini dirottato ormai stabilmente in prima squadra. Unici, non under, tra i correggesi sono l’ala forte Villani e il centro Fassinou. Top scorer del gruppo è Cristiano Magnani (1996) con 46 punti segnati e un ottimo 54% da due e 63% dai liberi. A ruota lo seguono l’altra giovane guardia Anumba Simon (1996) e l’ala forte Andrea Rovatti (1996), con punti e percentuali molto simili al primo. Questi giocatori godono di piena fiducia da parte del loro coach e hanno quindi ampi minutaggi sulle spalle.

All’apparenza la squadra reggiana non ha cecchini dalla lunga distanza e la propria forza è più legata ad incursioni nel mezzo del pitturato. Tra i padroni dell’area ci sono il centro Marco Lusvraghi e Anumba Simon. Correggio è una squadra di giovani talenti, quindi pericolosissima. Una di quelle squadre che, se non condotta sui binari di gioco voluti, rischia di far fare figuracce clamorose. In Coppa Emilia Romagna la Spal è uscita al primo turno dopo aver perso, tra le mura amiche, con i forti Ghepard (Dnc) per 71 a 80. Delle quattro precedenti gare in campionato Correggio ne ha vinta solo una, in casa con Granarolo, ma i risultati non devono trarre in inganno perché le cronache, anche delle sconfitte, parlano di una Spal Correggio tsconfitta con scarti limitati, se si esclude la partita con Montecchio. La Cavicchioli band è, dunque, avvisata.

Partite precedenti:
Spal Correggio Saffi Forlimpopoli 61-67
Montecchio Spal Correggio 85-61
Spal Correggio Granarolo 73-65
Arbor Reggio E. Spal Correggio 88-80

Roster
P.ti Med
Casu Emanuele 2 0.7 ala piccola – U19 (1º anno)
Coloretti Guglielmo 10 3.3 ala piccola – U19 (1º anno)
Anumba Micheal 2 1.0 ala piccola – U17 (1º anno)
Giani Davide 2 0.5
Rovatti Andrea 34 11.3 ala forte – U19 (2º anno)
Galeotti Giovanni 25 8.3 play – U19 (2º anno)
Riccò Federico 7 2.3 play – U19 (2º anno)
Amici Davide 21 7.0 ala forte – 1995
Magnani Cristiano 46 11.5 play – U19 (2º anno)
Villani Michele 18 4.5 ala forte – 1995
Fassinou Elard 25 6.3 centro – 1986
Anumba Simon I. Jr 44 14.7 guardia – U19 (2º anno)
Binelli Thomas Noah centro – U17 (1º anno)
Bonacini Federico 4 4.0 ala piccola – U17 (1º anno)
Lavacchielli Giacomo ala piccola – U19 (2º anno)
Lever Alessandro centro – U17 (2º anno)
Lusvarghi Marco 17 4.3 centro – U19 (1º anno)
Stefanini Gabriele 19 9.5 ala piccola – U17 (1º anno)

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com