Sport
31 Ottobre 2014
Diversi piazzamenti di rilievo e prestazioni cronometriche di assoluto rispetto

Ottimo esordio per l’Argenta Nuoto

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Ferrara Basket ai playoff sfida la Gardonese

Dopo un play-in da incorniciare, il Ferrara Basket è pronto alla fase più calda della stagione. I ragazzi di coach Benedetto hanno inanellato una vittoria dopo l’altra, conquistandosi con in successo di domenica a Oderzo la terza piazza nel girone

International Mawashi Cup. Due ferraresi sul podio

La cittadina slovena di Postumia è stata la splendida cornice della International Mawashi Cup, gara ufficiale della Federazione Slovena di karate cui hanno partecipato atleti da Austria, Croazia, Italia e, ovviamente, Slovenia.

Le atlete della Pattinatori Estensi conquistano i mondiali

Le pattinatrici del Sincro Roller si aggiudicano il pass per i World Skate Games 2024, conquistando il terzo posto nella categoria Precision Juniores al Campionato italiano pattinaggio 'Gruppi Spettacolo e Sincronizzato', trofeo Small Sincro - Coppa MyRenty svoltosi a Conegliano

GABRI MARTADomenica 26 ottobre si è aperta la stagione agonistica per gli atleti di Argenta Nuoto. Nella piscina comunale di Riccione nell’ambito del “3° Trofeo Nuoto Riccione” sono scesi in acqua gli atleti delle categorie Ragazzi, Junior e Assoluti che per l’occasione hanno difeso i colori del Circolo Nuoto Uisp Bologna; un esordio spumeggiante con diversi piazzamenti di rilievo e prestazioni cronometriche di assoluto rispetto.

Nonostante fosse il primo impegno stagionale e in una fase della stagione in cui i carichi di lavoro sono elevati, i giovani atleti argentani hanno nuotato abbassando in molti casi i propri primati personali.

Nella categoria Ragazzi da segnalare le prove della giovanissima Marta Coatti, classe 2002, che ha polverizzato i propri primati nelle distanze 50, 100 e 200 rana mancando il podio per pochi decimi e inserendosi tra le migliori in regione nella sua specialità; Gabriele Travasoni, classe 2001, ha abbassato i propri primati nei 50, 100 e 200 dorso confermandosi ai vertici delle classifiche regionali e anch’egli giungendo subito alle spalle del podio.

Nella categoria Junior da segnalare l’ottima giornata di gare di Filippo Cavallini, classe 1997, che nonostante un programma gare intenso è riuscito a nuotare sempre sui suoi livelli migliori nelle gare 50, 100 e 200 farfalla, 50 e 100 dorso; ottimo piazzamento in finale sui 100 stile libero per Giacomo Cavallini, classe 1997, dopo un buon 50 nuotato al mattino che lo conferma tra i migliori sprinter in regione.

Tra gli Assoluti grande prova di Andrea Buian, classe 1996, che dopo una stagione scorsa un po’ travagliata, ha nuotato i propri primati personali in tutte le gare disputate:50 e 100 rana, 50 e 200 stile libero piazzandosi ai vertici della classifica regionale nei 200.
Buone prove anche per Ambra Fabbri e Erika Dal Monte tra gli Assoluti, Tommaso Maio, Diletta Fordiani e Caterina Taglioli tra gli Junior, Elisa Margotti e Lorenzo Montanari tra i Ragazzi.

Prossimo appuntamento sabato 1 novembre dove gli atleti Junior parteciperanno al “Meeting di Halloween” a Rosà (VI).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com