Cronaca
31 Ottobre 2014
Un furto con arresto, un tentato furto e una denuncia per guida con documento contraffatto

Superlavoro per le Volanti tra ladri e patenti false

di Redazione | 2 min

ippUna giornata intensa, quella di mercoledì, per le Volanti della Polizia di Stato della questura di Ferrara, tra ladri sorpresi all’opera e patenti false.

Un equipaggio è intervenuto in piazza Cacciaguida dove era stato sorpreso un ladro. Sul posto gli operatori hanno contattato un residente che ha indicato un uomo, identificato successivamente come G. C., che poco prima aveva tentato di rubare la sella della sua bicicletta del valore di 200 euro, avvalendosi di una chiave da meccanico. G.C., 72enne e noto alle forze dell’ordine per diversi precedenti specifici, è stato quindi arrestato per il reato di tentato furto aggravato. Essendo stato trovato inolte in possesso di un coltello a serramanico, l’uomo è stato anche indagato per il reato di porto senza giustificato motivo di strumento atto ad offendere.

Un altro equipaggio delle Volanti, durante il controllo del conducente di un veicolo in transito, si è visto consegnare dall’uomo, il 35enne I. S., nato a Kano (Nigeria), una patente di guida nigeriana rilasciata in quel Paese il 4 agosto 2014. Il nigeriano ha ammesso di non essere ritornato in patria da anni e gli operatori, logicamente insospettiti, hanno quindi approfondito gli accertamenti, dai quali è risultato che la patente era falsa. E’ stato pertanto indagato in stato di libertà per il reato di uso di atto falso e guida senza patente.

Un terzo intervento in via Darsena, dove era stato segnalato un uomo che, dopo aver provato ad aprire alcune autovetture, stava rubando all’interno di una vettura in sosta. Sul posto gli agenti hanno sorpreso all’interno di un veicolo, seduto sul sedile del passeggero, F. M., ferrarese classe 1961, noto per analoghi precedenti, che è stato denunciato in stato di libertà per il reato di tentato furto aggravato.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com