Cronaca
30 Ottobre 2014
Arrestato dalla stradale un 20enne in fuga a fortissima velocità sulla superstrada

Ladro d’auto si ribalta durante l’inseguimento

di Redazione | 1 min

stradaleUn inseguimento a fortissima velocità iniziato sulla supestrada Ferrara-Porto Garibaldi e terminato sulla statale Romea a Casalborsetti, dove il fuggitivo, il 20enne C.M. di origine tunisina, è stato arrestato per furto di autovettura, resistenza e violenza a pubblico ufficiale.

E’ stata una pattuglia della polizia stradale del distaccamento di Argenta, in servizio di vigilanza stradale sulla superstrada, ad aver notato nella serata di ieri un’auto Mini, segnalata poco prima come rubata a Ferrara e munita di dispositivo antifurto satellitare, che sfrecciava a grande velocità in direzione mare. Gli agenti si sono messi subito all’inseguimento riuscendo a mettersi alle costole del 20enne che, giunto sulla Romea, in località Casalborsetti ha perso il controllo del veicolo ribaltandosi nel fossato adiacente.

Il tunisino è poi riuscito a uscire dall’abitacolo e, incolume, ha proseguito la fuga a piedi per un breve tratto prima di essere bloccato e arrestato, non senza difficoltà per la resistenza opposta dal giovane, dai poliziotti della stradale. Il furto della vettura era avvenuto dopo il furto di uno zainetto del legittimo proprietario della Mini all’interno degli spogliatoi della piscina comunale di via Bacchelli a Ferrara.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com