Vigarano
31 Ottobre 2014
La richiesta del consigliere comunale Fortini

“La linea 6 passi anche per Vigarano”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Anche la giunta fa gli auguri a nonna ‘Giose’

Anche l'amministrazione comunale di Vigarano Mainarda ha festeggiato i 104 anni di Giuseppina "Giose" Molinari, l'arzilla vecchietta fermata dai carabinieri senza assicurazione e con la patente di guida scaduta, nella nottata tra domenica 10 e lunedì 11 marzo a Bondeno, in via della Repubblica

Gli studenti di Vigarano e Terre del Reno parlamentari per un giorno

Gita a Roma, con ingresso al Parlamento, per gli studenti del Consiglio Comunale Ragazzi e Ragazze dell'Ic di Terre del Reno, sia della scuola secondaria di Vigarano Mainarda che di Terre Reno, accompagnati dai professori Elisabetta Rossetti, Raffaele Gentile e Vincenzo Fertitta

De Michele risponde a Bergamini e ringrazia per “vicinanza e affetto”

"Ringrazio il partito per questa iniziativa spontanea che testimonia, innanzitutto, i valori importanti di difesa della democrazia, di solidarietà (quella vera) e giustizia". Sono parole di Agnese de Michele, capogruppo di Costruiamo il Futuro con Te a Vigarano in merito alla querelle che prosegue con il sindaco Bergamini

Viagarano. Autobus e corriere dirette a Ferrara stipati all’inverosimile tanto che molti studenti sono costretti a entrare a scuola in ritardo. A denunciare la situazione è ancora una volta è il consigliere comunale di “Per noi Vigarano” Marcello Fortini che chiede un potenziamento dei trasporti pubblici da e verso la città estense.

Per farlo ha inviato una lettera al presidente della Provincia di Ferrara, al sindaco del Comune di Vigarano Mainarda e all’amministratore unico Ami Ferrara. “La fermata di Vigarano è sempre affollata da ragazzi e lavoratori che spesso non riescono a trovare posto – afferma Fortini -. Alcuni genitori portano addirittura i figli alla fermata del bus numero 6, a Porotto: un disagio veramente enorme considerando che un abbonamento annuale, per uno studente da Vigarano verso Ferrara più bus, costa ben 440 euro”.

Per il consigliere, che già nel 2011 aveva promosso e raccolto 1019 firme di cittadini vigaranesi per chiedere il prolungamento della linea bus 6 fino al centro abitato “è giunto il momento di rivedere seriamente le corse e le linee di corriere e bus: sarebbe sufficiente fare una prova di alcuni mesi,tra settembre e maggio,per verificare quanti utenti accedono al servizio e stabilire se è il caso o meno di rendere perenne il prolungamento della linea. Vigarano – afferma Fortini – fa parte ormai della periferia di Ferrara e il trasporto pubblico va visto come una risorsa per la crescita economica, la sicurezza stradale e la salvaguardia dell’ambiente. La nuova Provincia metta mano ad una radicale riorganizzazione del Tpl, ponendo finalmente al centro le esigenze di tanti cittadini che sarebbero ben contenti di lasciare l’auto in garage”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com