Politica
29 Ottobre 2014
Il sindaco bondenese: "Immigrati? Sono la macchina elettorale del Pd"

Regionali, Fabbri si affida allo slogan: “Scegli un sindaco”

di Redazione | 2 min

alan“Scegli un sindaco!”. Il candidato alle Regionali per Lega Nord, Forza Italia e Fd’I Alan Fabbri punta sulla sua esperienza di primo cittadino di Bondeno per lanciare la sua campagna di comunicazione, annunciando che “i sondaggi in nostro possesso sono una felice sorpresa”, e che anche su Facebook è boom: in 48 ore dall’apertura della pagina i ‘mi piace’ sono balzati a oltre 5mila. “Questa è la volta buona – dice Fabbri -, l’occasione per cambiare volto a questa regione stanca dell’arroganza del Pd”.

“Di fronte a un governo che in legge di stabilità sta scippando 1,2miliardi ai comuni e 4 miliardi alle Regioni, vogliamo rivendicare il valore e l’orgoglio delle autonomie locali. Oggi i sindaci – la gestione post sisma  lo ha chiaramente dimostrato – sono in prima linea, vivono a contatto con la gente e conoscono esigenze e problemi della loro terra. Questo è il modello che voglio esportare in Regione, quello della concretezza e della vicinanza, contro il centralismo e le scelte calate dall’alto e imposte dal palazzo”.

Ma il sindaco bondenese non risparmia gli attacchi agli avversari del Partito Democratico anche su uno dei grandi temi di contrapposizione tra le due forze politiche: l’immigrazione. “Per il Pd gli immigrati sono una macchina elettorale, i dati lo dimostrano”, dichiara Fabbri citando i dati Unar che sanciscono il primato dell’Emilia Romagna per incidenza di stranieri (12%). “E’ chiaro che nel sistema Pd emiliano romagnolo sono diventati un investimento elettorale per il partito democratico. Il dato del 12% non conta il ‘sommerso’ dato dai clandestini che il governo Renzi sta importando con l’operazione Mare Nostrum e che spesso diventano occasione di business per le coop rosse dell’accoglienza. A forza di finanziamenti pubblici – conclude Fabbri -, sanità, welfare regalati agli stranieri il Pd ha svenduto questa terra agli immigrati. In tempi di crisi è ora di dire che non c’è spazio per nuovi ingressi”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com