Cronaca
29 Ottobre 2014
Ieri sera l'esito delle votazioni dell'Ordine dei Medici

Di Lascio riconfermato

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Tredicenne bullizzato e vittima di estorsioni dai compagni di scuola

Bullizzato e vittima di estorsioni da parte dei suoi compagni di classe. Un tredicenne ferrarese ha ottenuto giustizia grazie all'intervento dei carabinieri che hanno individuato i suoi aguzzini, tre suoi coetanei, ritenendoli i presunti autori del reato e segnalandoli alla Procura presso il Tribunale dei Minorenni di Bologna

Minorenne in fuga dalla struttura di accoglienza, avviate le ricerche

Un altro minore si è allontanato da una struttura di accoglienza e attualmente risulta irreperibile, così da avere attivato il piano persone scomparse della prefettura. Si tratta di Muhammad Said, nato in Pakistan il 20 settembre 2007, che pare abbia manifestato l'intenzione di raggiungere alcuni suoi parenti a Milano

Sfugge all’alt. “Non sapevo che erano poliziotti locali”

È stato interrogato ieri (mercoledì 27 marzo) il 26enne ferrarese che, lo scorso 28 febbraio, mentre si trovava a bordo della sua automobile, lungo via Baluardi, non si sarebbe fermato all'alt che gli era stato imposto da un poliziotto locale in abiti civili

Di Lascio mentre legge i nominativi del consiglio

Di Lascio mentre legge i nominativi del consiglio

Bruno Di Lascio rimane a capo dell’Ordine dei Medici di Ferrara. La lista collegata al presidente uscente ha ottenuto 15 consiglieri su 15, superando così la lista alternativa ‘L’Alleanza giusta’. I risultati dello spoglio sono stati resi noti ieri sera alle 21.

“Per me è una grande soddisfazione questo risultato – commenta Di Lascio -. E’ la prova che l’onestà paga e la continuità può essere un valore”. “Sono soddisfatto del risultato elettorale – ha proseguito – che conferma due cose. L’aggressività, mascherata da necessità di cambiamento, non paga. Dà solo una pessima idea di chi se ne serve, creando e alimentando sfiducia. L’onestà invece ripaga. L’Ordine deve continuare ad essere la casa di tutti i medici, non deve diventare feudo dei sindacati. Deve esprimere la molteplicità di anime degli iscritti, di qualsiasi età, ed esserne punto di riferimento. Cercando certamente di avere un ‘peso’ nel dialogo con le istituzioni, ma nell’esclusivo ambito delle proprie competenze, senza millantarne di irreali”.

Così Bruno Di Lascio, presidente dell’Ordine dei Medici, commenta la vittoria, per la sesta volta consecutiva, della lista Dignità Medica, da lui capeggiata, alle elezioni, il cui scrutinio è terminato ieri (martedì). In Consiglio entreranno tutti i 15 componenti della lista. Tutti esclusi quelli de L’alleanza Giusta. “In queste due settimane, alcuni signori, senza farsi portavoce di alcuna progettualità fattibile, hanno voluto infangare chi all’Ordine lavora con serietà, lanciando accuse tanto infamanti quanto vuote. Hanno voluto infangare l’Ordine stesso, trattandolo come un fortino da conquistare. Hanno dato una pessima immagine alla cittadinanza dei medici. Questo brutto spettacolo per fortuna si è concluso nella trasparenza. All’Alleanza Giusta – nome che già contempla il conflitto – i professionisti hanno preferito la Dignità Medica. Il vero valore attorno al quale si muove la nostra professione”.

Verrà convocato nei prossimi giorni il consiglio per la designazione delle cariche, quindi: presidente, vice presidente, segretario, tesoriere.

IL NUOVO CONSIGLIO DIRETTIVO, composto da 15 su 15 della lista Dignità Medica. I nomi e i voti

Revisori dei Conti: 4 su 4

Accardo Giovanni: 499

Altavila Roberto: 502

Bedetti Andrea: 519

Cultrera Rosario: 521

Di Lascio Bruno: 524

Gaudio Rosa Maria: 516

Manfredini Roberto:530

Masotti Massimo: 529

Matarese Vincenzo: 501

Panaja Agostino: 483

Rizzati Roberto: 481

Ruina Marco: 505

Vaccari Marca: 512

Vitaliano Ida: 494

Zampini Davide: 472

Di questi, i nuovi sono: Rizzati Roberto, Clutrera Rosario, Panaja Agostino.

REVISORI DEI CONTI: Raele Giuseppe Vincenzo, Elia Giovanni, Romanini Barbara. Supplente,

Ferrante Zairo.

Di questi, i nuovi sono Romanini e Ferrante

L’ALLEANZA GIUSTA. Nessuno entrato. Nomi e voti

Api Pierluigi: 414

Bevilacqua Massimo: 417

Bighi Stefano: 421

Bonaccorsi Gloria: 385

Catapano Luca: 380

Finessi Riccardo: 380

Franchella Andrea: 410

Lodi Marco: 406

Mascoli Franceco: 429

Nappi Giulia: 407

Pasanisi Giovanni: 380

Querzoli Patrizia: 429

Ricciardelli Adelina: 407

Vita Natale: 380

Volta Carlo Alberto: 420

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com