Lettere al Direttore
28 Ottobre 2014

Udc e matrimoni gay

di Redazione | 2 min

Torna nel dibattito politico locale oltreché nazionale la questione relativa ai matrimoni gay. Noi candidati della lista NCD -UDC – Emilia Romagna Popolare, riteniamo utile ribadire che, pur rispettando l’affettività di chiunque, vogliamo impegnarci per politiche a favore delle famiglie composte tra uomo e donna come stabilisce la nostra stessa Costituzione oltreché la nostra tradizione nazionale e popolare.

Il nostro gruppo intende, in consiglio regionale, promuovere e valorizzare serie politiche per quelle giovani coppie che intendono acquistare casa, per quelle famiglie che hanno bambini o che intendono averne, per quelle famiglie che accudiscono anziani e disabili.

E’ a queste categorie che intendiamo rivolgerci anche in considerazione dei penetranti poteri che la Regione ha per quanto riguarda le politiche abitative, le politiche sociali e familiari.

La lista NCD – UDC – Emilia Romagna Popolare é l’unico schieramento che sostiene una simile posizione.

Sul punto, infatti, si é già espressa la sinistra locale con una posizione che non meraviglia ma che é molto diversa dalla nostra. Sorprende, invece, l’assordante silenzio del vecchio centrodestra che sostiene Alan Fabbri. Forse imbarazza la nuova linea di Forza Italia e di Silvio Berlusconi sul tema ma é importante che su un tema così delicato dicano se sono d’accordo con la nostra posizione o se invece si riconoscono nella posizione della sinistra e di Bonaccini.

Luca Caprini

Francesca Canella

Roberto Cardi

(candidati in Consiglio Regionale per la lista NCD – UDC – Emilia Romagna Popolare)

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com