Eventi e cultura
28 Ottobre 2014
Il nuovo giallo umoristico in uscita il 31 ottobre con presentazione in anteprima alla Feltrinelli di Ferrara

Conventi fa il bis con “Novelle col morto”

di Redazione | 1 min

Gaia Conventi Giallo di ZuccaDopo gli ottimi risultati editoriali di “Giallo di zucca” (Betelgeuse Editore, settembre 2013) – ora in finale al Concorso Giornalistico Internazionale indetto dalla Camera di Commercio di Ferrara –, Gaia Conventi torna al giallo umoristico con “Novelle col morto” (Betelgeuse Editore). Due novelle ambientate ad Arginario Po, fantomatico paesino alle porte di Ferrara.
In “Quarti di vino e mezze verità” – rivisitazione ridanciana del giallo storico – l’autrice vi svelerà una strana e cupa storia estense, con tanto di mummie. In “La Locanda del Giallo”, invece, il morto arriva quando serve e fa più comodo. Ottima occasione per far svolgere indagini ai quattro scrittori invitati al Festival del Giallo di Arginario Po, e per ridere dell’editoria.

“Novelle col morto” sarà presentato in anteprima nazionale alla Feltrinelli di Ferrara il 31 ottobre alle 17.30, per un Halloween in salsa ferrarese. La presentazione sarà condotta da Massimo Masotti della Compagnia del Lodovico e da Matteo Bianchi di Giallo Ferrara. Letture a cura di Angela Felisati, Annalisa Orlandi e Alessandro Tagliati del Gruppo del Tasso.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com