Mesola
26 Ottobre 2014
Il consigliere comunale preoccupato per il possibile danno economico agli esercenti in piazza della Vittoria

Lavori in corso, Tancini chiede certezze al sindaco

di Redazione | 1 min

Leggi anche

A Mesola il convegno sulla coltivazione dell’asparago

L'asparago è una coltura interessante dal punto di vista agronomico, nutrizionale e culinario molto apprezzato. Sulle sue potenzialità si terrà un incontro lunedì 29 aprile alle ore 17 presso la sala F.lli Navarra cooperativa Casa Mesola Magazzino (via Bassalunga)

Un viaggio lungo la “Gran Linea” fino a Massenzatica

Gli studenti del Bachelet sono arrivati fino alla frazione di Mesola fondata dagli Estensi per incontrare il Cum, Azienda Agricola Storica proprietà collettiva che ha consentito di superare frammentazioni e marginalità per dare vita ad un sistema economico coeso e moderno

unnamed (10)Mesola. Sono iniziati da circa un mese i lavori per il rifacimento e la ristrutturazione della “Piazza della Vittoria” in centro a Mesola e nell’ampia area interessata ai lavori, opportunamente transennata, cominciano a emergere i problemi di accesso per i commercianti che si affacciano sulla piazza. A denunciare la situazione è il consigliere comunale Luciano Tancini, che tramite un’apposita interrogazione chiede risposte al sindaco sulla tempistica dei lavori, in particolare dopo l’annuncio dell’allungamento della durata del cantiere.

Un ritardo che, spiega Tancini, “ha preoccupato gli esercenti anche per le prospettive future, che potrebbero concretizzarsi in lungaggini e nello sforamento dei tempi di consegna”. E per questo il consigliere chiede al sindaco “se il tempo perduto potrà essere recuperato e se gli esecutori dei lavori saranno in grado di rispettare i tempi programmati, visto che il nuovo e ampio marciapiede dovrebbe essere consegnato prima delle feste natalizie” e “se e rimane confermato il termine di fine lavori”.

Inoltre, visto che l’amministrazione non ha previsto la sospensione o l’esonero temporaneo del pagamento delle imposte comunali sulle attività economiche, “sarà nostra cura – coclude il consigliere – presentare un ordine del giorno in cui si chiede al consiglio comunale di approvare interventi a favore degli esercenti per contenere o ridurre i danno subito”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com