Cronaca
26 Ottobre 2014
Tradimenti e tresche segrete in una parrocchia del Basso Polesine. E il marito umiliato chiede giustizia

Marito tradito denuncia il prete ‘rubacuori’

di Redazione | 2 min

preteUn matrimonio che si trasforma in un inferno per colpa del più insospettabile dei responsabili: il prete della parrocchia. È una storia a dir poco paradossale quella raccontata nelle ultime ore dal quotidiano Il Resto del Carlino di Ferrara, che riporta la difficile situazione di un 40enne ferrarese che si è visto costretto a depositare una querela alla polizia nei confronti del ‘don’ del paese del Basso Polesine dove vive con i tre figli e la moglie.

Una denuncia che segue “un lungo travaglio interiore”, durante il quale l’uomo per molto tempo ha cercato di risolvere autonomamente i propri problemi privati, ma senza alcun successo. Il problema è presto detto: la moglie, da quanto ha scoperto il 40enne, porta avanti da tempo una relazione extraconiugale con il parroco. E della situazione sarebbero ormai al corrente un gran numero di persone: non solo i compaesani della coppia, ma anche la curia rodigina, che pure non ha ancora preso alcun provvedimento verso il proprio – fin troppo premuroso – sacerdote.

Da qui il malessere del 40enne ferrarese: non solo per il dolore di un matrimonio che dopo 10 anni di armonia potrebbe trovare una fine tanto assurda quanto prematura, ma anche per i continui scherni a cui ormai è sottoposto più o meno direttamente dai ‘pettegoli’ del paese. Inutili i tentativi di confrontarsi con la moglie – che ha ammesso il fatto anche di fronte alla propria madre – o con lo stesso prete (‘invitato’ in diverse situazioni a non farsi più vedere attorno alla casa dove vive la famiglia): la tresca è continuata in maniera sempre più inequivocabile. E allo sfortunato marito non è rimasta altra carta da giocare che quella legale: una denuncia per violazione di domicilio e maltrattamenti in famiglia verso il ‘don’, per non aver rispettato il suo divieto di entrare nella casa e per aver reso il ferrarese e i suoi figli oggetto di continui scherni e pettegolezzi nel paese.

E da parte della curia? Il vescovo di Rovigo Adriano Tessarollo, contattato dal ‘Carlino’, ha assicurato che la diocesi è “perfettamente al corrente” della situazione e sta prendendo i provvedimenti necessari. E che il prete ‘rubacuori’ dovrà fare ben presto la sua scelta di vita: se vuole restare dentro la curia, le sue sbandate amorose dovranno immediatamente finire.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com