Sport
26 Ottobre 2014
Le rotazioni di Iurlaro permettono alle estensi di trovare progressivamente la quadratura del cerchio e di stringere la morsa su Innocenti e compagne

Pff Group, dalla Sardegna con furore

di Redazione | 2 min

Rosset2Prima volta in Sardegna bagnata dal successo quella della Pff Group Ferrara che lotta nel primo quarto, ma è brava ad allungare alla distanza facendo valere il miglior tasso tecnico e una condizione atletica invidiabile, nonostante il gran caldo nell’impianto del capoluogo sardo. Una prova convincente da parte di tutta la squadra, questa volta capace di dare buone risposte anche in difesa, dove é nata la quarta affermazione consecutiva in campionato.

Dopo un gioco da tre punti di Innocenti la Pff Group comincia a macinare il proprio gioco. Arrivano i primi canestri in attacco, ma qualche distrazione in difesa impedisce di fare il break, fino a che la seconda tripla di Miccio porta il punteggio sull’11-7 a 3′ 34” dalla fine del quarto. Il vantaggio è però illusorio perché arrivano troppo presto i problemi di falli di Mini e Rulli e così Iurlaro è costretto alla sospensione a 1’31” dal termine sul 13-11. Le biancorosse reagiscono agli stimoli della panchina e con Rosset provano a mettere la freccia al 10′ (17-13). Nel secondo periodo Ferrara sembra avere preso le misure alla Virtus di coach e la ‘bomba’ di Aleotti guida le compagne al +10, 25-15.

Le rotazioni di Iurlaro permettono alle estensi di trovare progressivamente la quadratura del cerchio e di stringere la morsa su Innocenti e compagne. Cagliari si aggrappa a Klein ma la Pff Group allunga e all’intervallo lungo si va sul 36-22 di marca ferrarese. Nella ripresa l’inerzia della partita sembra ancora salda nelle mani biancorosse e, quando a Innocenti viene fischiato il quarto fallo, per Cagliari scende il buio.

Ferrara in difesa morde e anche se in attacco le percentuali si abbassano il divario si allarga, costringendo la panchina di casa al time-out per frenare l’emorragia sul 49-25 quando manca 1’47” alla fine del terzo parziale. È una sosta che giova alle biancoblu di casa che con due triple di Innocenti e Melissari limitano i danni sulla sirena del trentesimo minuto, 49-32. Ormai però la Pff Group è in controllo e nemmeno il quarto fallo di Mini ne blocca la corsa. Aleotti e Miccio colpiscono dalla distanza e il gruppo di Iurlaro accelera nuovamente, 62-35 quando mancano 4’53” alla fine del match. La partita a quel punto è chiusa e Ferrara festeggia in mezzo al campo per il 75-41 finale.

Virtus Cagliari 41: Klein 10, Fava ne, Mastio, Innocenti 11, Saba 4, Porcu, Dettori, Melissari 8, Gambuzza 6, Oppo 2; All. Tola

Pff Group Ferrara 75: Nori 2, Rosier 16, Cecconi, Rulli 11, Aleotti 9, Rosset 20, Miccio 13, Missanelli 2, Bertaccini, Mini 2; All. Iurlaro

Tiri liberi: Cagliari13/23, Ferrara 15/18

Parziali: 13-17, 22-36, 32-49, 41-75

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com