Lettere al Direttore
26 Ottobre 2014

Al liceo Dosso Dossi la sveglia non funziona

di Redazione | 1 min

Gentile Direttore,

questa mattina, di nuovo e per la terza volta dall’inizio dell’anno scolastico, gli studenti delle classi superiori del liceo artistico “Dosso Dossi” sono entrati nei locali della sezione staccata(via Romei) alle ore 8.30 perchè il personale addetto all’apertura della scuola era in ritardo: causa una sveglia che non suona…200 studenti legati ad una sveglia!!!

Un ritardo può certo ‘capitare’ e come tale dovrà sicuramente essere recuperato dal personale responsabile, nell’orario di servizio; ma il fatto che tale episodio si presenti così frequentemente fa ipotizzare una gestione organizzativa del tutto anomala se non superficiale. Come genitore di due studenti del Dosso, gradirei essere informata ufficialmente, come si fa in altri casi, (vista la modalità comunicativa online predisposta ad inizio d’anno scolastico) di simili negativi eventi. La perdita di mezz’ora di lezione, a chi deve essere imputata?

Ringraziando per la cortese attenzione, si porgono distinti saluti

Loredana Martinozzi

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com