Eventi e cultura
26 Ottobre 2014
Lo show record di incassi in Europa incanta anche Ferrara

Magnifico Acquatico, buona la prima

di Elisa Fornasini | 3 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Sobbe (La Nena): “L’idrovia così com’è stata pensata non si farà mai”

"L'idrovia così com'è stata pensata non si farà mai, non sarà mai effettivamente funzionante e sfido chiunque a pensare che le navi di IV classe europee possano passare sotto il ponte di San Giorgio". A dirlo, durante la IV commissione presieduta da Tommaso Mantovani (M5S) è Georg Sobbe titolare de La Nena sas

Il futuro del lavoro agricolo passa dal “Sistema Agricoltura Ferrara”

Ferrara si dota del "Sistema Agricoltura Ferrara". Bandi e assicurazioni, utilizzo di fitofarmaci, lavoro agricolo e contrasto al caporalato. Questi sono solo alcuni dei temi presenti nel documento strategico sull'agricoltura, redatto per la prima volta dal Comune di Ferrara in sinergia con tutte le associazioni di categoria e le grandi aziende agricole del territorio

Tartarughe, stelle marine, squali, granchi, meduse, polipi, pesci e cavallucci marini, ma anche acrobati, giocolieri, saltatori, contorsioniste e trapeziste. Non è mancato proprio nulla al debutto a Ferrara dello spettacolo circense “Magnifico Acquatico” che incanterà grandi e piccini fino a lunedì 3 novembre presso un tendone allestito nell’area esterna della Fiera di Ferrara. Lo show ambientato nel mondo marino si propone di essere la risposta europea al “Cirque du Solei”, un divertente spettacolo per tutta la famiglia che in tre anni di tour in mezza Europa è stato applaudito da oltre 2 milioni di spettatori in ben 8 nazioni europee (Spagna, Italia, Grecia, Francia, Ungheria, Slovacchia, Romania ed Austria). Per niente avaro di applausi anche il pubblico ferrarese che ha sempre tenuto il tempo con le mani e si è lasciato andare a scrosci di applausi davanti alle mirabolanti acrobazie degli atleti, dalle piramide umane formate da saltatori ai simpatici giochi dei giocolieri, dalle sirene contorsioniste che compongono una piramide snodata ed armonica alle virtuose danzatrici al trapezio, dalle giravolte dei tessuti aerei alla rombante modo d’acqua che fa volare delle spericolate giovani al trapezio.

Ad accrescere la spettacolarità di questo show, la cui produzione è italo-spagnola, i giochi d’acqua e gli effetti speciali in compagnia delle creature del mondo marino messe in scena con colorati costumi dai circensi. Tra le qualità dello spettacolo, infatti, c’è quella di non impiegare animali: lo show si basa appunto sulla bravura degli artisti che si destreggiano in 15 attrazioni di alto livello tecnico sfidando la forza di gravità (e del nervo sciatico). Il tutto arricchito dal tripudio di colori, dalla musica allegra e dalla ricercata scenografia che si fondono per ottenere una estetica attuale, moderna ed attraente. Al centro della scena spicca ovviamente il magnifico acquario circolare che impiega oltre 50mila litri d’acqua per accompagnare le acrobazie degli artisti in meno di due ore di spettacolo.

La piscina rappresenta la profondità del mare in cui il protagonista, un goffo e buffo marinaio che cade accidentalmente in acqua, vive una serie di divertenti avventure incontrando le magiche creature che girano nel mondo sottomarino. Da ognuno di questi abitanti del mare impara qualcosa di nuovo; con questa nuova conoscenza decide di tornare in superficie ma la sua vita non sarà più come prima perché questa esperienza ha cambiato il suo modo di vivere e comportarsi. Lo spettacolo ha quindi anche un aspetto sociale per insegnare ai più piccoli il rispetto del mare e dell’ambiente, imparando a difendere un magnifico patrimonio come quello del mare e dei suoi abitanti. Una storia che ha mandato i bambini in visibilio e, quindi, che ha reso felice anche i genitori e tutti i curiosi che hanno varcato il tendone di questo mondo magico per immergersi nell’arte circense.

Lo spettacolo osserverà orari diversi a seconda dei giorni: 25, 30, 31 ottobre alle 17.30 e alle 21; festivi alle 16 e alle 17.30; 27, 28, 29 ottobre e 3 novembre alle 17.30. Prevendite online sul sito www.magnificoacquatico.com. Per informazioni contattare i numeri 333 7512430 e 334 9604221.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com