Comacchio
25 Ottobre 2014
La compagnia TeatroInsieme ricreeerà un'atmosfera d'altri tempi

A Comacchio arrivano le anguille

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Fermo pesca temporaneo nei canali delle Valli di Comacchio

Per tutelare la risalita del pesce novello nei corsi d’acqua, la Regione Emilia-Romagna ha istituito il divieto temporaneo di pesca sportiva e ricreativa, con qualsiasi attrezzo, dalle ore 20 di domenica 31 marzo fino alle 21 di venerdì 31 maggio 2024, con chiusura totale per l'intera giornata in ciascuna data

Arrestato tre volte in poche settimane. L’ultima per rapina

Giovedì 21 marzo, nel primo pomeriggio, una pattuglia della Stazione di Comacchio è stata inviata dalla centrale operativa in una zona residenziale di Comacchio, in seguito a una chiamata al 112 da parte di un residente, il quale segnalava che una persona aveva tentato di rubare uno scooter ed era stata inseguita dal proprietario

Foto di Francesco Cavallari

Foto di Francesco Cavallari

Comacchio. Continuano fino al 2 novembre le escursioni in barca nelle Valli di Comacchio con visita ai vecchi casoni da pesca, tutti i giorni alle 11 e alle 15. Nelle giornate di domenica 26 ottobre e 2 novembre, la navigazione sarà animata e rallegrata da alcuni attori della compagnia TeatroInsieme, vestiti con tipici abiti lagunari.

Per l’occasione si riaccenderà il grande camino del casone Serilla attorno al quale verranno rievocati i tempi in cui i “vallanti” si preparavano alla pesca autunnale delle anguille, ricreando un’atmosfera d’altri tempi, ricca di fascino e suggestioni.

Sarà possibile assistere all’esibizione durante entrambe le escursioni, alle 11 alle 15. Per informazioni e prenotazioni contattare la Stazione Foce delle Valli e Saline di Comacchio al numero 340 2534267 o all’email info@podeltatourism.it .

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com