Copparo
24 Ottobre 2014
Il 56enne ferrarese pretendeva duemila euro per vecchi stipendi mai versati alla moglie

Minacce alla ristoratrice, denunciati per estorsione

di Redazione | 1 min

carabinieri copparo nuova 3Copparo. Si sono presentati nel ristorante e hanno intimato – in maniera ben poco garbata – alla titolare di consegnar loro circa duemila euro, a causa di un vecchio debito di lavoro mai saldato. Un 56enne ferrarese e un 53enne padovano sono stati denunciati per estorsione e minaccia aggravata dai carabinieri di Copparo, al termine di un lavoro di indagine sul ‘blitz’ a Copparo dei due uomini avvenuto in gennaio.

Durante lo scorso inverno infatti i due si presentarono nel ristorante copparese per parlare con la titolare, ma le loro intenzioni non erano delle più amichevoli. Il 56enne infatti chiedeva il versamento di alcune migliaia di euro, vantando un debito della titolare verso sua moglie, che in precedenza aveva lavorato nel locale.

Una situazione – quella sull’effettiva sussistenza del debito – che dovrà ora essere verificata dagli inquirenti. Ciò che è certo è che il comportamento delle due persone, che non hanno risparmiato alcune minacce esplicite alla ristoratrice, è valso a entrambi una denuncia dai carabinieri, che attraverso riscontri e testimonianze hanno ricostruito cosa accadde durante la loro visita a Copparo. A carico del 53enne è scattata anche l’ipotesi di accusa di inosservanza degli obblighi relativi all’osservanza speciale, dal momento che a quanto risulta sarebbe sottoposto alla misura di prevenzioni di sorveglianza speciale di pubblica sicurezza.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com