Cronaca
25 Ottobre 2014
Da lunedì sarà possibile acquistare i biglietti per gli spettacoli della nuova stagione al Teatro Comunale

Prosa, comincia la vendita dei biglietti

di Redazione | 2 min

00016123-originalDopo la prima fase dedicata agli abbonamenti a turno fisso e ai Carnet, da lunedì 27 ottobre la biglietteria sarà a disposizione per la vendita dei biglietti per gli spettacoli della stagione di Prosa 2014/2015, che continuerà fino a esaurimento della disponibilità.

Dalla drammaturgia contemporanea al rapporto innovativo con i classici, dalla conferma dei grandi nomi del teatro italiano al definitivo affermarsi di una nuova generazione di attori e registi. La stagione di Prosa 2014/2015, in continuità con quelle precedenti, porta avanti queste linee artistiche, che disegnano una programmazione varia e articolata. In una dinamica di scrittura moderna si inseriscono “Il visitatore”, regia di Valerio Binasco su testo di Eric-Emmanuel Schmitt con Alessio Boni e Alessandro Haber; “Frost – Nixon” di Peter Morgan, della compagnia Teatro dell’Elfo, con la regia di Elio De Capitani e Ferdinando Bruni; “Nuda proprietà” di Lidia Ravera, con Lella Costa e Paolo Calabresi, regia di Emanuela Giordano; “L’invenzione della solitudine” tratto da Paul Auster, con Giuseppe Battiston e la regia di Giorgio Gallione; “La Scuola”, di Domenico Starnone, con Silvio Orlando eMarina Massironi, regia di Daniele Luchetti.

L’altro filone della stagione presenta una sequenza di testi classici ‘trattati’ e ripresi da attori molto noti al grande pubblico, anche televisivo e cinematografico: da Decamerone, con Stefano Accorsi e la regia di Marco Baliani a Servo per due, tratto dall’ Arlecchino servitore di due padroni di Goldoni, con Pierfrancesco Favino, che firma anche la regia assieme a Paolo Sassanelli; dal riadattamento del pirandellianoGiuoco delle parti, con Umberto Orsini e la regia di Roberto Valerio all’Impresario delle Smirne di Goldoni portata in scena dall’Associazione Teatrale Pistoiese, con la regia dello stesso Valerio. Del tutto eccezionale sarà infine la conclusione della stagione, affidata alla compagnia francese Cie 111, con lo spettacolo di teatro acrobatico Plan B, firmato da Aurélien Bory e Phil Soltanoff, un vero e proprio capolavoro di circo contemporaneo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com