Cronaca
24 Ottobre 2014
Ha visto arrivare la polizia e ha lasciato un sacchetto con la droga sul posto per darsela a gambe

Fugge abbandonando 6 etti di hashish

di Redazione | 2 min

DSC_1548Sono stati particolarmente fruttuosi i servizi di controllo del territorio effettuati ieri sera dalle Volanti della questura in collaborazione con i colleghi del Reparto Prevenzione Crimine di Bologna. Il risultato più eclatante è stato il rinvenimento in via Ungarelli (una trasversale di via Bologna) di un sacchetto di plastica nero con un notevole quantitativo di hashish, per l’esattezza 22 involucri per un peso complessivo di 582,26 grammi.

Il sacchetto è stato abbandonato da una persona che, alle 2.15 della notte, ha notato una pattuglia delle Volanti che stava transitando e si è dato alla fuga facendo perdere le proprie tracce. Gli agenti hanno quindi aperto il sacchetto e verificato il contenuto, constatando con una certa sorpresa che si trattava di hashish. La droga è stata quindi sequestrata a carico di ignoti.

In serata i poliziotti hanno anche passato al setaccio la malfamata zona Gad, identificando 33 persone e controllando tre esercizi pubblici. In piazzale Castellina, in particolare, gli agenti hanno notato sei persone che all’arrivo della Volante si sono introdotte in un locale. Uno di loro, un bengalese che si era nascosto nella toilette, è risultato essere irregolare sul territorio italiano ed è stato quindi condotto in questura per le pratiche di espulsione. Nella stessa zona è stato poi fermato un nigeriano in bici che alla vista dei poliziotti ha tentato di “dribblare” le divise. Il 20enne aveva con sé oltre 10 grammi di marijuana e 95 euro ritenuti provento dell’attività di spaccio. Droga e denaro sono stati sequestrati e lo straniero è stato denunciato per detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com