Sport
25 Ottobre 2014
I granata scenderanno in campo contro il club che negli ultimi anni ha la miglior percentuale realizzativa

Despar 4T ancora alla prova contro il Cavriago

di Redazione | 2 min

CerviOggi, sabato 25 ottobre, alle 21, nuovo incontro di campionato di serie C regionale per la Despar 4Torri, in scena al Pala 4T, contro la forte Scuola Basket Cavriago, il miglior realizzatore della categoria da alcuni anni a questa parte (nella scorsa stagione la sua media partita è stata di 35,3 punti).

Che Cavriago sia buona squadra, abituata a stazionare nelle zone alte della classifica, è cosa risaputa ma è altrettanto risaputo che nessun altra squadra come lei dipende, fortemente, da un singolo giocatore. Basti pensare che dei 222 punti realizzati fino ad oggi in campionato dai reggiani, ben 95 (43%) sono stati segnati da Cervi. La famiglia di Simone Cervi è tutta da raccontare partendo dal cugino Riccardo, punta di diamante del clan, attuale pivot di 213 centimetri della GrissinBon di Reggio, che a 23 anni è stato protagonista in maglia azzurra delle qualificazioni agli EuroBasket 2015. Mentre il papà Giovanni, 48 anni, si fa ancora rispettare in “promozione”, nella Bibbianese. Anche la mamma di Riccardo, Francesca Aristarchi, ha avuto esperienze sportive giovanili, nella pallavolo Nelsen, all’epoca in A1. Facile dire che chi nasce in questo contesto è predestinato ad essere protagonista nello sport. E così è anche per il bomber di Cavriago che, con il suo talento puro, una chiamata tra i professionisti se la poteva aspettare. La sua forza però, sembra essere la passione innata per la palla a spicchi e l’assoluta assenza di rimpianti per ciò che forse avrebbe meritato.

Cavriago è squadra in grado di testare la vera forza di chiunque a questo livello ma non è certamente imbattibile. Infatti un piccolo dispiacere i reggiani quest’anno lo hanno già dovuto subire, ed è l’eliminazione in coppa Emilia Romagna avvenuta per mano della Fiore Basket, nel primo turno giocato in casa, arrivata con il risultato molto strano di 35 a 72. Nell’ultimo incontro di campionato, grazie soprattutto a “Mister 32” (per l’occasione), Cavriago ha avuto la meglio per 62 a 51 su una coriacea Virtus Medicina dopo una partita non bellissima. Quella di sabato sera al Pala 4T è una partita tra squadre prime in classifica (l’altra a punteggio pieno è Ozzano), in salute e piene di determinazione.

La squadra di coach Cavicchioli scende in campo dopo due trasferte consecutive ed è pronta a misurarsi, per la prima volta quest’anno, con una squadra che saprà dire se il sogno con la testa della classifica potrà continuare e siamo certi che nel fortino del Pala 4T saprà, comunque, vender cara la pelle.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com