Cronaca
23 Ottobre 2014
Il vero permesso di circolazione era stato revocato nel 2009, ma l'automobilista aveva deciso di sostituirlo in maniera poco ortodossa

Patente a 30 euro, ma dalla polizia niente sconti

di Redazione | 1 min

Problempatentei con la patente? Bastano 30 euro per risolvere ogni problema, acquistandone una copia identica (o quasi) e scampare a ogni controllo delle forze dell’ordine. O almeno questo è quanto pensava H.G., 36enne di origine albanese e residente a Rovigo, che ieri pomeriggio si trovava alla guida del suo furgone Fiat Ducato lungo la tangenziale di Ferrara, nei pressi del quartiere fieristico.

A fermarlo per un controllo di routine sono stati gli agenti del nucleo di prevenzione crimine della polizia di Stato, che durante la verifica dei documenti si sono accorti di alcune differenza tra la sua patente di guida albanese e quella internazionale. Il sospetto dei poliziotti è stato confermato dai successivi controlli, che hanno fatto emergere come la patente di H.G. fosse stata revocata per esaurimento punti durante il 2009 e da allora non fosse mai più stata rilasciata dalla motorizzazione civile.

Il 36enne ha ammesso di fronte agli agenti di essersi procurato la patente falsa a Padova, acquistandola per 30 euro, ma non ha fornito ulteriori indicazioni al riguardo. L’uomo è stato quindi denunciato per  reati di guida senza patente e utilizzo di atto falso.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com