Sport
23 Ottobre 2014
I giovani estensi si impongono 3-0 a San Felice sul Panaro

La Niagara Serie C inizia col botto

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Centese, svelato il nome dello stadio

Non si sono ancora spenti gli echi di una stagione meravigliosa, tra record sportivi, mediatici e di pubblico, che già si pensa alla stagione futura in casa Centese. Con la prima squadra che disputerà il campionato di promozione, il primo della "terna arbitrale", il primo scalino del calcio vero

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

Ferrara Basket, il punto della situazione del Cda prima dei playoff

All’indomani della fine del Play-in Gold, che ha consegnato agli estensi il terzo posto per i playoff, il Cda biancazzurro ha fatto il punto della situazione sul campo e sulle iniziative sociali in casa Ferrara Basket 2018, al termine del primo anno di attività. Presenti il presidente Riccardo Maiarelli, il vicepresidente Giuseppe Cattani, i consiglieri Paolo Piazzi e Raffaele Maragno, il dg Stefano Michelini

Massimiliano Bratti

Massimiliano Bratti

Dopo la prima squadra, reduce dal successo di Forlì, anche i ragazzi di coach Loredano Rizzoni iniziano col piede giusto la stagione 2014/15. In Serie C la Niagara si impone con un rotondo 3-0 a San Felice sul Panaro, contro una formazione ostica, composta da giocatori navigati.

A prevalere è stata quindi la linea verde dei granata, forti di una squadra con un’età media che non si allontana dai vent’anni. Rizzoni nell’occasione ha dovuto rinunciare a Borgatti e Baroni, ma ha recuperato David Balestrazzi, autore di una prestazione maiuscola in palleggio, seppure non fosse ancora al top dal punto di vista atletico.

Ma la prova dei giovani ferraresi è da elogiare in blocco, da Baldazzi, “prestato” dalla prima squadra, all’opposto Trimurti, senza dimenticare Bratti e Agosti in banda, e poi Morelli, Baumgartner, Soriani e l’altro palleggiatore Luchin.

Per Rizzoni “la Niagara ha disputato una buona gara, superando, con la tecnica, avversari più esperti e smaliziati. Sicuramente potrà crescere ancora, anche se già si son viste brillanti azioni e buoni fondamentali”. Prossimo appuntamento, venerdì 24 ottobre, in casa, contro il Volley Pianura di Baricella.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com