Comacchio
23 Ottobre 2014
"Lavoro impeccabile da parte di tutti nell'area archeologica di Santa Maria in Padovetere"

Nuova nave romana, i ringraziamenti di Fabbri

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Va a trovare la moglie al cimitero, ma si perde fuori provincia

Era uscito di di casa di prima mattina a bordo della sua auto per recarsi al cimitero sulla tomba della moglie, ma nel pomeriggio non era ancora rientrato. E così le figlie di un 86enne di Comacchio si sono presentate in caserma per chiedere aiuto per rintracciare l’anziano padre

nave romana comacchioComacchio. “Il lavoro impeccabile svolto da tutti coloro che domenica scorsa hanno contribuito alla perfetta riuscita della conferenza stampa presso l’area archeologica di Santa Maria in Padovetere, merita sentiti cenni di gratitudine, anche in ragione dei tempi organizzativi strettissimi entro i quali si è potuto operare”. Il sindaco di Comacchio, Marco Fabbri, volge uno speciale ringraziamento per il ponte radio e la connessione alla rete e per la diretta streaming della conferenza stampa con messa in onda sul sito comunale alla dirigente del settore Finanziario Cristina Zandonini, a Marco Piva di Delta Web e ai tecnici del Ced Alessandro Savini e Francesco Minghetti, per l’impianto di amplificazione del suono, il servizio video e fotografico a Marco Scarpa di BH, Saverio Rizzetto di Foto Studio Ritz e a Francesco Cavallari, Roberto Fantinuoli, Marco Pirini e Pier Paolo Cavalieri del Foto Club Comacchio, per gli aspetti logistici al dirigente del Settore Cultura e Turismo Roberto Cantagalli e alle dipendenti,  Laura Ruffoni e Maria Rosa Sabbatini, per il servizio di scorta al Ministro Dario Franceschini e il servizio di viabilità al dirigente della Polizia Municipale Paolo Claps e agli operatori di Polizia Municipale e alle pattuglie auto e moto-montate.

A nome dell’Amministrazione comunale il sindaco esprime un sentito ringraziamento anche agli operai, con particolare riferimento al gruista Vincenzo Luciani, che in queste settimane sta coadiuvando i lavori del team di archeologi, diretti dal professor Mario Cesarano, all’interno dello scavo di Santa Maria in Padovetere. Da ultimo, ma non meno importante è proprio il ringraziamento rivolto al Ministro Dario Franceschini per la visita e alla Soprintendenza per i Beni Archeologici dell’Emilia Romagna, con particolare riferimento all’archeologo Mario Cesarano e a tutto il suo team di professionisti, “per l’impegno che continuano a profondere – conclude il sindaco -, unito alla grande motivazione e all’amore per la tutela e la valorizzazione del patrimonio culturale italiano”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com