Comacchio
22 Ottobre 2014
Le eccellenze del territorio in uno stand con conversazioni e degustazioni, aperitivi, pranzi e cene a tema

Il Parco del Delta al Salone del Gusto

di Redazione | 2 min

vinoVenerdì 24 ottobre il Parco del Delta del Po dell’Emilia-Romagna sarà ancora una volta protagonista al Salone del Gusto e Terra Madre 2014 di Torino, presso lo stand Slow Food dell’Emilia-Romagna.

La Regione Emilia-Romagna infatti partecipa all’importante evento fieristico, organizzato insieme all’assessorato Agricoltura, UnionCamere, Apt e Parchi dell’Emilia-Romagna, con l’obiettivo di illustrare storie e valori di biodiversità gastronomica e paesaggistica, esaltando i prodotti e i sapori regionali.

Lo stand, allestito nel Padiglione 1 stand A/B 27-28, ospiterà tutti i parchi delle macroaree regionali e vedrà alternarsi giornalmente produttori delle diverse aree protette, che presenteranno le eccellenze del territorio attraverso conferenze stampa, conversazioni e  degustazioni, aperitivi, pranzi e cene a tema. Venerdì 24 sarà la volta dunque del Parco del Delta del Po, che insieme al Parco delle Foreste Casentinesi, animeranno la giornata fieristica.

‘A cena con il Parco del Delta del Po’ è il titolo dello Show Cooking curato dello chef Mauro Spadoni di Officina del gusto e dei sapori di Ostellato (Ferrara) che a partire dalle 20 organizzerà una cena a base di piatti realizzati con prodotti del territorio, insigniti di certificazioni Igp e Doc.

Sarà così presentato un risotto con vongole veraci della Sacca di Goro e zucca “violina”, sardoncini marinati della Manifattura dei Marinati di Comacchio, ciambella ferrarese e Vini delle Sabbie.

Il Salone del Gusto 2014 è visitabile al Lingotto Fiere da 23 al 27 ottobre, con orari: da giovedì 23 a domenica 26, dalle 11 alle 23; lunedì 27  dalle 11 alle 20.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com