Poggio Renatico
21 Ottobre 2014
E' stata ricavata negli ambienti dell'ex mensa delle scuole elementari

Poggio inaugura nuova sezione della materna

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il ricordo dei partigiani a Poggio Renatico

L'iniziativa è organizzata dalla sezione Anpi poggese, il cui presidente, Angelo Zuccatelli, porterà i saluti prima dell'intervento di Paolo Minarelli, presidente dell'Anpi di San Pietro in Casale

materna poggio 1

Poggio Renatico. È stata inaugurata questa mattina alle 9 la nuova sezione, la G, della scuola materna di Poggio Renatico, ricavata negli ambienti dell’ex mensa delle scuole elementari dopo la sua riconversione, avvenuta nelle scorse settimane, costata circa 30mila euro di cui 10mila solo di arredi. La struttura, antisismica e con standard di sicurezza maggiori rispetto a quelli normalmente previsti per una scuola materna visto il suo precedente utilizzo, ha visto iniziare i lavori dopo la graduatoria rilasciata ad agosto con cui è stato confermato il personale per una sezione aggiuntiva dalla dirigenza scolastica provinciale.

“Abbiamo recuperato una struttura che aveva tutt’altra funzione con minimi interventi mirati agli spazi per ospitare una sezione che è molto ben organizzata e adesso è quella più all’avanguardia che abbiamo”, ha dichiarato il sindaco Daniele Garuti subito dopo il taglio del nastro e la benedizione dei locali a cura del parroco don Simone Zanardi. Alla cerimonia hanno partecipato anche il dirigente scolastico Carmelo Adagio, il vicesindadaco Andrea Bergami e l’assessore alla cultura e alla scuola Serena Fini.

materna poggio 2“In questo modo – ha aggiunto Garuti – abbiamo risolto il problema delle liste d’attesa per quanto riguarda la scuola materna, e con i tempi che corrono non è un risultato da poco. Al momento non abbiamo liste d’attesa né alla scuola materna né all’asilo nido, dando una risposta a circa 300 bambini che vanno dagli zero ai sei anni, una cosa molto importante per un Comune come il nostro”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com