Sport
22 Ottobre 2014
La squadra biancazzurra sfida Steeltrade Piacenza

Ferrara nel Cuore punta alla salvezza

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

Ferrara Basket, il punto della situazione del Cda prima dei playoff

All’indomani della fine del Play-in Gold, che ha consegnato agli estensi il terzo posto per i playoff, il Cda biancazzurro ha fatto il punto della situazione sul campo e sulle iniziative sociali in casa Ferrara Basket 2018, al termine del primo anno di attività. Presenti il presidente Riccardo Maiarelli, il vicepresidente Giuseppe Cattani, i consiglieri Paolo Piazzi e Raffaele Maragno, il dg Stefano Michelini

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

Under13_PGS_FerrareseDopo aver messo alle spalle la delusione per la brutta sconfitta di Offanengo, le ragazze di Ferrara nel Cuore Pgs Volley sono tornate in palestra per preparare il debutto casalingo in programma sabato 25 ottobre alle 21 presso il PalaCaneparo di via Porta Catena. Si tratterà di un altro momento storico per la squadra biancazzurra pronta a sfidare Steeltrade Piacenza.

“In vista di sabato sono fiducioso – annuncia il presidente Daniele Legani. – Malgrado le nostre avversarie puntino a vincere il campionato, mi aspetto di vedere le ragazze esprimersi al meglio, cosa che non è avvenuta ad Offanengo. Mi auguro anche che il pubblico venga a sostenerci: stiamo pubblicizzando il più possibile l’evento e credo che un centinaio di spettatori potrebbe essere considerato un buon risultato di partenza. D’altra parte abbiamo scelto di cambiare struttura proprio per dare più visibilità alla pallavolo femminile in città, visto che siamo l’unica squadra che a livello comunale milita in B2. Speriamo di salvarci anche per questo, per mantenere questo livello di gioco e far crescere sempre di più l’interesse nel pubblico ferrarese”.

Legnani è anche voluto tornare sulla prestazione offerta sabato scorso a Offanengo: “La mia speranza era quella di veder giocare una partita combattuta e mi aspettavo di vedere le ragazze dare tutto quel che avevano. Viste le ultime due partite giocate in Coppa Italia immaginavo che si potesse fare di più e speravo di vederle combattere fino all’ultima palla. Ci sono stati scambi molto lunghi, sintomo che nei momenti in cui le ragazze ci credevano potevano confrontarsi alla pari, ma sono stati momenti alternati a fasi di stallo, in cui prendevamo quattro o cinque punti consecutivi. Probabilmente anche l’emozione del debutto può aver giocato un brutto scherzo a qualcuna delle ragazze”.

Il presidente, inoltre, ribadisce che la salvezza è il solo e unico obiettivo di Ferrara nel Cuore Pgs Volley: “Sappiamo che questo è un campionato difficile e che per molte ragazze è la prima esperienza in B2. Ma dopo gli sforzi fatti lo scorso anno è chiaro che ci aspettiamo che le ragazze diano il meglio per raggiungere la salvezza. Se poi riusciremo a raggiungerla con qualche giornata di anticipo e senza patemi d’animo, saremo tutti più sollevati”.

Il presidente Legnani era presente anche al battesimo della nuova squadra Under 13 femminile della Pgs ferrarese. Il gruppo allenato da Carla Rovigatti quest’anno può contare sul sostegno di tre importanti sponsor come Abstudio di Anna Maria Bonesi; LinkTours Agenzia di viaggi di Simone Zannini e Moretti Paolo sas Scavi e demolizioni. La squadra (in foto, in alto da sinistra) è composta da Daniele Legnani (presidente), Giorgia Fortini; Margherita Fortini; Anna Trombetta; Carla Rovigatti (coach); Ilaria Baldoni; Giulia Cecchi; Elena Sgueglia Della Marra; Jana Maria Simonato; Valentina Boccardo; Federica Turchi; Alice Angeletti; Letizia Bozzi; Maria Adriana Tuzi; Beatrice Zaccardi; Anna Serri; Margherita Zannini.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com