Cronaca
21 Ottobre 2014
Avrà 50 posti auto e sarà riservato ai soli possessori di abbonamento mensile a 120 euro

Ex Cavallerizza, ecco il nuovo parcheggio

di Redazione | 2 min

cavallerizza 2E’ stata approvata la destinazione dell’area denominata “ex Cavallerizza” in via Palestro a parcheggio per 50 posti auto, con sosta subordinata al pagamento di una somma. La gestione è affidata a Ferrara Tua e l’accesso verrà limitato ai soli possessori di abbonamento mensile al costo di 120 euro, che garantirà il posto auto riservato.

La giunta comunale ha quindi approvato anche l’aggiornamento del Piano tariffario della sosta, predisposto dal Servizio Mobilità e Traffico, con decorrenza della nuova tariffa dal 1° novembre di quest’anno. La società Ferrara Tua si farà carico di darne adeguato preavviso attraverso i propri canali istituzionali.

Le opere di restauro e risanamento conservativo dell’area erano iniziati il 3 giugno scorso, promosse dal Comune di Ferrara e da Ferrara Tua spa per la realizzazione del nuovo parcheggio. Un intervento in particolare finalizzato a riqualificare e riutilizzare l’immobile dell’ex Cavallerizza e l’area di sua pertinenza, procedendo al risanamento, al restauro e al consolidamento delle mura perimetrali. Nell’area è stato quindi realizzato un parcheggio a pagamento per 50 posti auto (di cui uno per disabili) a integrazione del parcheggio San Guglielmo, portando la disponibilità complessiva dell’area da 167 a 217 posti.

L’entrata sarà su via Mentana, con accesso già esistente, e uscita su via Palestro attraverso il varco tra il prospetto dell’ex Cavallerizza e quello dell’edificio a fianco, di proprietà della Guardia di Finanza.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com