Eventi e cultura
22 Ottobre 2014
Primo appuntamento della rassegna "Pre-senza. Nuove forme dell'assenza"

Ciclo di incontri per affrontare il lutto

di Redazione | 1 min

ODomani, giovedì 23 ottobre, alle 18, presso la libreria Ibs.it, (piazza Trento e Trieste, 1), si terrà la conferenza “Comunicare la morte” e la presentazione del libro “Le voci del lutto”, primo appuntamento della rassegna “Pre-senza. Nuove forme dell’assenza”.

L’iniziativa raccoglie una serie di eventi organizzati nelle settimane dal 23 ottobre al 9 novembre, in concomitanza con le giornate dedicate alla commemorazione dei defunti, promossi nell’ambito del progetto “Uno sguardo al cielo”, ciclo di conversazioni sul lutto realizzate da Università, Comune di Ferrara e Amsef.

Ad intervenire all’incontro saranno Paola Bastianoni, professoressa associata del dipartimento di Studi umanistici dell’universita di Ferrara, Chiara Sapigni, assessore comunale alla Sanità e Servizi alla persona, Daniele Seragnoli, professore ordinario del dipartimento di Studi umanistici e direttore del Centro teatro universitario e Paolo Panizza, amministratore unico Amsef.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com