Eventi e cultura
22 Ottobre 2014
La risposta europea al Cirque Du Soleil sarà in Fiera dal 24 ottobre al 3 novembre

A Ferrara lo show che ha conquistato l’Europa

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Arriva per la prima volta a Ferrara “Magnifico Acquatico”, lo show record di incassi in Europa, applaudito in 8 nazioni da più di 2 milioni di spettatori. Da venerdì 24 ottobre a lunedì 3 novembre lo spettacolo più innovativo di questi ultimi anni, ambientato nel mondo marino, incanterà grandi e piccini alla Fiera di Ferrara. Magnifico Acquatico è la risposta europea al “Cirque du Soleil”, uno spettacolo per tutta la famiglia che in tre anni ha totalizzato più di 2.300.000 spettatori in ben 8 nazioni europee (Spagna, Italia, Grecia, Francia, Ungheria, Slovacchia, Romania ed Austria).

Ambientato in un magnifico acquario circolare con oltre 50mila litri di acqua, lo show racconta la storia di un buffo e goffo marinaio che cade accidentalmente in acqua e non sapendo nuotare raggiunge la profondità del mare. Qui gli capitano una serie di avventure difficili e divertenti: negli abissi vive avventure piene di acrobazie, forza e destrezza, incontrando delle magiche creature che girano nel mondo sottomarino. Da ognuno di questi abitanti del mare impara qualcosa di nuovo ed interessante; con questa nuova conoscenza decide di tornare in superficie ma la sua vita non sarà più come prima. Questa esperienza, infatti, ha cambiato il suo modo di vivere e comportarsi. È una storia in cui la semplicità dei personaggi consente a due mondi di incontrasi, di vivere e respirare insieme perché tra loro esiste una sola lingua: il valore dell’amicizia. Non c’è solo l’acqua: questa grande avventura sarà vissuta anche fuori con tutti i personaggi di Magnifico Acquatico. Gli artisti con la loro bravura, ipnotismo ed audacia avranno il compito di guidare ed affascinare gli spettatori durante le due ore di spettacolo.

Luci, suono, musica, messa in scena, scenografia, trucco e costumi si fondono per ottenere una estetica attuale, moderna ed attraente. II programma include anche 15 attrazioni di alto livello tecnico e 50 artisti con un denominatore comune: un grande impegno per portare originalità alle loro prestazioni. E così sotto il tendone di Magnifico Acquatico, tra giochi d’acqua ed effetti speciali, si potranno ammirare delle piramidi umane formate da saltatori, e ancora, i giocolieri, fantastiche sirene contorsioniste che formeranno una piramide snodata ed armonica, virtuose danzatrici al trapezio, rombanti moto d’acqua che mediante un complicato attrezzo faranno volare a gran velocità delle spericolate atlete al trapezio. Senza dimenticare i protagonisti del fondo marino, in primis la tartaruga, la stella marina, lo squalo, il granchio, le meduse, i simpatici polipi, i pesci e il cavalluccio marino che accresceranno la spettacolarità di questo show.

Magnifico Acquatico, la cui produzione è italo-spagnola, ha anche un aspetto sociale: quello del rispetto del mare e dell’ambiente. Lo spettacolo, infatti, non impiega animali e anche la storia stessa è improntata sul sociale: il clown, dapprima un po’ sbruffone perché cerca di toccare tutto ciò che trova, diviene poi amico dei personaggi sottomarini, cominciando a difendere un patrimonio straordinario come quello del mare e dei suoi abitanti. Il debutto dello spettacolo è previsto per venerdì 24 ottobre alle 21 e osserverà orari diversi a seconda dei giorni: 25, 30, 31 ottobre alle 17.30 e alle 21; festivi alle 16 e alle 17.30; 27, 28, 29 ottobre e 3 novembre alle 17.30. Prevendite online sul sito www.magnificoacquatico.com. Per informazioni contattare i numeri 333 7512430 e 334 9604221.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com