Sport
21 Ottobre 2014
L'atleta estense del team Fakb domina nel match pro di muay thai

Francesco Chiodi vince per ko al Cage Fight

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

Ferrara Basket, il punto della situazione del Cda prima dei playoff

All’indomani della fine del Play-in Gold, che ha consegnato agli estensi il terzo posto per i playoff, il Cda biancazzurro ha fatto il punto della situazione sul campo e sulle iniziative sociali in casa Ferrara Basket 2018, al termine del primo anno di attività. Presenti il presidente Riccardo Maiarelli, il vicepresidente Giuseppe Cattani, i consiglieri Paolo Piazzi e Raffaele Maragno, il dg Stefano Michelini

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

Francesco Chiodi

Francesco Chiodi

Sabato 18 ottobre presso il locale “Les folies lap dance” a Melleredo di Pianiga (VE), si è svolto il galà di sport da combattimento denominato “Cage Fight 15”, organizzato dalla Federazione Kombat League; in programma per la serata 11 match importanti, nelle discipline sportive kickboxing k1 rules, muay thai e mma. Una serata all’insegna del divertimento e della competizione: per questo evento sono arrivati team da diverse regioni d’Italia per dar spettacolo, tra cui anche atleti dall’Emilia Romagna e in particolare da Ferrara.

Nella competizione si è messo in luce il team estense Fakb del maestro Alessandro Calabrò che ha portato tre atleti che hanno fatto esaltare il pubblico presente alla serata. Ottima la prestazione dell’atleta classe A 70 kg Francesco Chiodi di Concordia sulla Secchia (MO) che si impone nella disciplina muay thai full rules con un Ko micidiale sull’atleta toscano Alessio Leoni.

Già da subito Chiodi inizia il match alla grande colpendo con colpi molto pesanti, dominando pienamente la prima ripresa del match; a metà della seconda, Chiodi dà spettacolo con un calcio alto al volto entrando direttamente nella guardia dell’avversario, mettendo a seguire una serie di pugni e gomitate durissime che spengono la luce all’atleta toscano, decretando cosi la vittoria di Chiodi per Ko. Altra grande prestazione nella serata per l’atleta emergente del team, Cristian Bruzzese categoria 81 kg di Renazzo nella disciplina K1 rules che domina il match in ogni sua parte a discapito dell’atleta Argo Tommaselli di Venezia.

Dalla prima ripresa Bruzzese controlla l’avversario in una fase di studio completa e con astuzia, usando il minimo delle energie, lo porta alla seconda ripresa senza problemi; della seconda ripresa, con un cambio di programma l’atleta ferrarese fa sentire la propria superiorità tecnico atletica, pressando l’avversario Veneziano con la freschezza risparmiata precedentemente, usando colpi pesanti messi in serie di pugno e ginocchio, tirati con la potenza di un treno in corsa, costringendo Tommaselli a gettare la spugna, pertanto alla resa. Bella prestazione anche per l’atleta 60 kg del team Mirko Bonetto di San Carlo, anche lui nel K1 rules che purtroppo dopo un bel lavoro sulla base dei tre round non trova la vittoria sull’avversario magrebino che vince ai punti.

Il team estense si è fatto valere anche ad inizio mese, per l’esattezza il 3 ottobre all’evento “African Suite”, sempre organizzato dalla Federazione Kombat League. Anche qui nella serata tre atleti e tre vittorie: per Ko di Cristian Bruzzese alla seconda ripresa, vittoria ai punti per Davide d’amato cat. 63,5 kg e vittoria ai punti per Marco Caselli nella cat.60 kg. Ottimi risultati e grandi soddisfazioni per questo team che nel modo degli sport da combattimento, con il valore dei propri atleti si sta facendo sempre più strada. Per chi volesse seguire questo Fakb, il maestro Calabrò conferma la data di sabato 25 ottobre alle 20 per l’evento di galà “Kickboxing night” presso l’area exp di Cerea (VR). Alla serata si susseguiranno match nazionali ed internazionali di alto livello.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com