Sport
21 Ottobre 2014
Due giovani cussini sul podio: Alessandro Bolognesi e Filippo Maggi

Golf, dppio appuntamento sui farways del Cus

di Redazione | 3 min

Leggi anche

La Benedetto al suo appuntamento con la Storia

La Benedetto si fa ancora più bella per il suo appuntamento con la Storia: nell’ambito del Mese Benedetto, infatti, la società biancorossa ha scelto la partita di sabato 30 marzo con Latina (palla a due alle 19) per celebrare le prime partite giocate dai “pionieri” del basket centese

Alessandro Bolognesi

Alessandro Bolognesi

Altra gara di prestigio domenica al Cus Ferrara Golf con la disputa della 10^ edizione della coppa del Presidente. Poco meno di 80 i giocatori accompagnati per quasi tutta la giornata da una magnifica giornata preceduta come ormai di consueto dalla solita nebbia nelle prime ore mattutine.

La coppa del Presidente unitamente ad altre poche gare in calendario è giocata (in 1^ e 2^ categoria) con la formula Medal che prevede il conteggio di tutti i colpi effettuati in ogni buca. La classifica finale, viene stilata togliedo alla somma dei colpi tirati in 18 buche, l’Hcp di gioco. In prima categoria, con 64 colpi netti, equivalenti ad un eccellente +2 sul campo, il giovane ALessandro Bolognesi (hcp 6) supera Luigi Magnoni (hcp 12) secondo con 65, in seconda, una lady M.Giovanna Pederzoli (hcp 16) con 64 ha la meglio su Rinaldo Buzzoni (hcp 23) che chiude con 67.

In terza categoria, giocata con formula stableford, super lo score del giovanissimo Nicolò Pantaleoni 43 punti, che distanzia di 5 lunghezze Carmelo Marcello giunto secondo con 38. I premi speciali sono di Luigi Barioni per il lordo con un ottimo 76, Mauro Magnanini si aggiudica il senior con 34 punti, il premio lady va a Paola Gotti con 36, mentre un altro giovane Lorenzo Bissi vince Nc con 33 punti.

Sabato sono stati 45 i partecipanti 1° trofeo ShopGolf by La Marchesa. In prima categoria vince Filippo Maggi con 38 punti davanti a Laurens Baas fermo a 35. Sono 38 anche i punti di Tiziano Tamasia che si aggiudica la seconda categoria davanti a Isidoro Bellucco con 36 punti. Riccardo Campi con 26 si aggiudica il lordo, Stefano Spisani con 35 vince il senior, mentre il premio lady è di Silvia Nalin con 33; 26 i punti di Teresa Pasquini che vince il premio Nc.

A seguire i risultati della coppa del Presidente
1° Netto 1^ Categoria Alessandro Bolognesi Cus Ferrara 64 Colpi
2° Netto 1^ Categoria Luigi Magnoni Cus Ferrara 65 Colpi
1° Netto 2^ Categoria M.Giovanna Pederzoli G.C. Verona 64 Colpi
2° Netto 2^ Categoria Rinaldo Buzzoni Cus Ferrara 67 Colpi
1° Netto 3^ Categoria Nicolò Pantaleoni Cus Ferrara 43 Punti
2° Netto 3^ Categoria Carmelo Marcello Cus Ferrara 38 Punti
1° Lordo Luigi Barioni Cus Ferrara 76 Colpi
1° Senior Mauro Magnanini Cus Ferrara 34 Punti
1^ Lady Paola Gotti Cus Ferrara 36 Punti
1° N.C. Lorenzo Bissi Cus Ferrara 33 Punti

Ecco i risultati del trofeo ShopGolf.

1° Netto 1^ Categoria Filippo Maggi Cus Ferrara 38
2° Netto 1^ Categoria Laurens Baas Cus Ferrara 35
1° Netto 2^ Categoria Tiziano Tamasia La Marchesa 38
2° Netto 2^ Categoria Isidoro Belluco Cus Ferrara 36
1° Lordo Riccardo Campi Cus Ferrara 26
1° Senior Stefano Spisani Cus Ferrara 35
1^ Lady Silvia Nalin Cus Ferrara 33
1° N.C. Teresa Pasquini La Marchesa 26

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com