Copparo
20 Ottobre 2014
Rossi esprime vicinanza ai colleghi ternesi degli operai della Berco

Copparo, solidarietà ai lavoratori ThyssenKrupp

di Redazione | 1 min

berco sciopero aprileCopparo. Il sindaco di Copparo Nicola Rossi ha inviato ieri una lettera con cui esprime solidarietà e vicinanza alle istituzioni locali, alle rappresentanze sindacali e ai lavoratori della ThyssenKrupp di Terni, da parte di tutta la cittadinanza di Copparo, dove si trova la sede della Berco, che vede nel colosso tedesco l’azionista di maggioranza.

Nello scritto si fa riferimento ai fatti accaduti nel copparese nel corso della scorsa estate, sottolineando l’analogia con le dure battaglie che oggi sta affrontando la comunità ternese. I lavoratori dello stabilimento di Copparo avevano già espresso il proprio sostegno ai colleghi delle acciaierie di Terni, il cui dramma “è lo stesso che hanno vissuto i lavoratori di Berco poco più di un anno fa”, partecipando allo sciopero regionale del 16 ottobre a Bologna. Una manifestazione di solidarietà ribadita anche dalle parole del primo cittadino copparese.

“L’impegno fermo, deciso e civile di cui in queste settimane apprendiamo tramite i media e dal contatto diretto che ho instaurato con il sindaco di Terni – afferma Rossi – è un esempio per la dignità e per il rispetto dei lavoratori che va ben oltre i loro confini e che oggi, seppur geograficamente distanti, ci rende uniti”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com