Copparo
21 Ottobre 2014
Voci insistenti parlano di una riduzione di personale per l'attività di Riabilitazione

Centrodestra preoccupato per la Casa della Salute

di Redazione | 1 min

ImmagineCopparo. Il Centrodestra copparese è “fortemente preoccupato” per le voci che circolano insistentemente su un prossimo ulteriore colpo alle prestazioni offerte dalla cosiddetta Casa della Salute ex-Ospedale San Giuseppe: sembra infatti che a subire il taglio sarà l’attività di Riabilitazione che, dopo lo spostamento da Tresigallo, doveva essere un fiore all’occhiello della struttura di Copparo.

“È stata infatti allestita anche una nuova palestra per le attività riabilitative, ma ora si parla di trasferimento di due fisioterapiste e pensionamento di altre due che non saranno rimpiazzate – afferma Franca Orsini, responsabile di Forza Italia a nome del centrodestra copparese -. A questo punto ci si chiede come potrà continuare a funzionare l’attività con meno 4 unità; temiamo sia il preludio della soppressione di questo servizio e la conferma che la volontà delle autorità sanitarie, con il beneplacito della maggioranza politica del governo locale, è quella di penalizzare il nostro territorio a vantaggio di altre strutture. Pensando agli ulteriori disagi che subiranno i pazienti, in maggioranza anziani, che necessiteranno di questo tipo di cure riabilitative – conclude Orsini – non possiamo far altro che esprimere la nostra più profonda condanna per questo tipo di decisioni”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com