Sport
20 Ottobre 2014
Biancorosse sconfitte dopo che si erano portate a -3 a venti secondi dalla sirena

Pallacanestro vigarano: tutto negli ultimi secondi

di Redazione | 2 min

pallacanestro vigarano nuova 3Non basta un ultimo quarto adrenalinico per assicurare i due punti alla Pallacanestro Vigarano portatosi a – 3 a venti secondi dalla sirena (70-67), dopo un terzo periodo un po’abulico per le biancorosse.

E successo di tutto negli ultimi tre minuti. Alla base anche la mossa tattica di coach Ravagni, una difesa a zona attuata per presidiare Kritscher e Mazninchenko, quest’ultima non appariscente ma efficace sotto le plance nel terzo quarto, quello che ha determinato l’inerzia della partita. Marshal, terminale offensivo della riscossa, con le sue penetrazioni e i suoi tentativi da tre punti, protagonista negli utlimi minuti nei quali Vigarano ha anche incassato un’infrazione di sfondamento di Zara con conseguente fallo tecnico per proteste. Ancora basse le percentuali al tiro da due per le biancorosse (17/46) e dai 6,75 (5/19) per poter impensierire fino in fondo le gialloblù che hanno avuto in Giorgi, Crudo e Clark delle ancore di salvataggio nel secondo e terzo periodo, con Battisodo lucida nel tiro dalla lunetta quando è stato il momento di resistere al ritorno delle ospiti. Non sono stati sufficienti i 19 rimbalzi offensivi arpionati da Vigarano (contro i 7 delle padrone di casa) per ribaltare le sorti della partita. Ancora un po’ discontinue le ragazze allenate da coach Ravagni, dopo un buon primo quarto che aveva fatto sperare i tifosi biancorossi con un massimo vantaggio di + 5 (14-19). Coach Ravagni, che ha ruotato Cupido e Moroni con ottimi risultati, non è riuscito tuttavia ad ottenere punti decisivi da Cirov nei momenti topici, ed è stato indotto a tenere in panchina per alcuni minuti dell’ultimo quarto anche Ugoka. Con questa sconfitta Vigarano resta a quota zero in coabitazione con Ceprini Costruzioni Orvieto ed è atteso ora dalla ardua trasferta a Ragusa mercoledì sera.

Finale: 76-69

Parziali: (17-19; 38-33; 61-50)

LAVEZZINI BASKET PARMA: Battisodo 16 Franchini, Bacchini n.e., Corbani 2, Giorgi 8, Crudo 10, Maznichenko 10, Trevisan n.e. Petrilli, Marangoni 3, Clark 19, Kritscher 8. All. Olivieri.

PALL. VIGARANO: Bestagno 6 Moroni 2, Zara 5, Nako Moni Luma n.e., Cirov 5, Marshal 20, Zanetti 7, Cupido 6, Brunelli 1, Ugoka 17, Venzo. All. Ravagni

Arbitri: Maschio di Firenze, Solfanelli di Livorno, Bandinelli di Siena.

Tiri liberi: 27/32 per Lavezzini; 20/29 per Pallacanestro Vigarano

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com