Sport
20 Ottobre 2014
Le ferraresi sconfitte 3-0 nella prima partita di B2

Volley, Ferrara nel cuore parte in salita

di Daniele Oppo | 2 min

Leggi anche

La Giara Vigarano se la gioca ai play out contro Ponzano

Sarà il coach Carlo Grilli, a Vigarano già l'anno passato e quest'anno a Mirandola, a guidare la Giara del patron Marco Gavioli nell'ultima gara della regular season, fissata per sabato 20 aprile al Pala Vigarano, con palla a due alle ore 20:30

Tennistavolo. Giara Assicurazioni in corsa per il secondo posto

A una giornata dalla fine dei campionati a squadre di tennistavolo la Giara Assicurazioni, con le sue due formazioni di punta, rimane in corsa per il secondo posto nei rispettivi gironi di serie C1. Intanto però, nello scorso fine settimana, il primo “match-point” è andato in fumo

Cus, riconfermato Giorgio Tosi come presidente

Rinnovate le cariche sociali del Cus Ferrara per il prossimo triennio. Riconfermato Giorgio Tosi come presidente. Poi Michele Savriè come vicepresidente vicario e Vincenzo Spaccamonte come tesoriere

CO2_0056Parte in salita il campionato di B2 nazionale per le ragazze di Ferrara nel cuore-Pgs Volley: nel debutto in campionato contro l’Abo  Offanengo le biancazzurre hanno ceduto per 3 set a 0, mostrando di dover ancora metabolizzare i ritmi della nuova categoria.

Come preannunciato alla vigiia da coach Benini, la squadra di casa si è dimostrata in grado di sbagliare poco, intimorendo le biancazzurre che hanno giocato con il freno a mano tirato. Dopo il fischio di inizio le ragazze di coach Benini regalano dieci punti in attacco, rischiando troppo nonostante le richieste dell’allenatore di giocare facile. Pur considerando la poca concentrazione, Ferrara nel Cuore arriva sul 21/16 con ancora qualche possibilità di giocarsi il primo set, possibilità che sfuma con i quattro punti successivi. Il primo set termina 25/16.
Senza molti miglioramenti inizia il secondo set, con Coach Benini che prova alcune sostituzioni per cambiare il ritmo di gioco ed invertire la rotta, ma senza esiti, tanto che anche il secondo parziale finisce con il fischio dell’arbitro sul 25/20.
Il terzo set a questo punto è facile preda delle cremasche di Offanengo, che partono raggiungendo il time out tecnico sul 8/1 e volano verso la vittoria chiudendo questo ultimo parziale 25/12. Unica nota lieta del set l’ingresso di Giulia De marchi, che nonostante la poca esperienza e la situazione difficile, ha fatto quel che le è stato richiesto per aiutare la squadra.
Il rientro a Ferrara è quindi amaro, viste soprattutto le grandi aspettative riposte nella gara d’esordio. Tuttavia già da lunedì sera le biancazzurre torneranno a lavorare in palestra per preparare il debutto casalingo – in programma al PalaCaneparo sabato 25 ottobre – contro la Pavidea Steeltrade di Fiorenzuola D’Arda, squadra fresca retrocessa dalla B1 e che punta a un immediato ritorno al piano superiore.
ABO Offanengo – Ferrara nel cuore 3-0
25/16  25/20 25/12

Ferrara nel cuore: F. Corradoni, G. Tamagmone 3, I. Caggio 2, l. Legnani 3, B. Tani 4, L. Cervellati 5, V. Rivaroli (L). V. Avanzi 2, V. Solmi 10. All.: Benini.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com