Cronaca
19 Ottobre 2014
Denunciato dai carabinieri un 16enne che nascondeva dosi di marijuana nello scooter

Spacciatore ‘in erba’ davanti alle scuole

di Redazione | 1 min

carabinieri mura porta angeliIl fenomeno del consumo di stupefacenti fra i giovanissimi si allarga e le scuole sono uno degli obiettivi degli spacciatori. Lo sanno bene i carabinieri che ieri hanno concentrato i controlli proprio nei pressi degli istituti scolastici sorprendendo uno studente 16enne, trovato in possesso di una sorta di “negozietto” nascosto all’interno del proprio scooter.

Per il giovane è scattata la denuncia alla Procura della Repubblica Presso il Tribunale per i Minorenni di Bologna, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il minorenne, infatti, aveva circa 3 grammi di marijuana suddivisa in quattro involucri, un bilancino di precisione, tre grinder (piccoli trita erba) con tracce di stupefacente, nonché la somma contante di 175 euro, ritenuta provento dell’attività di spaccio. Il tutto è stato sottoposto a sequestro.

Altri tre giovani studenti, di età compresa fra i 15 e 16 anni, sono stati trovati in possesso di 2,5 grammi di marijuana, che possedevano per uso personale, e di due grinder con tracce di stupefacenti. La sostanza stupefacente, anche in questo caso, è stata sottoposta a sequestro, mentre a carico dei tre ragazzi scatterà una segnalazione alla Prefettura di Ferrara per l’applicazione delle sanzioni amministrative previste per legge, fra le quali il ritiro del patentino.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com