Lettere al Direttore
19 Ottobre 2014

Benvenuto Franceschini, ma visiti anche il resto

di Redazione | 1 min

Benvenuto a Comacchio, Ministro Franceschini. E grazie per la visita al nuovo rinvenimento di una imbarcazione di epoca romana.

Pensando di fare cosa utile al suo Ministero e al Bel Paese, le proponiamo di estenderla allo scafo coevo scoperto ormai trentadue anni fa ed eternamente in restauro. Alla imbarcazione forse medievale, forse napoleonica del Logonovo e alla piroga di Valle Rillo ricoverate – si far per dire – nell’oblio generale, presso la Manifattura dei Marinati. E a due passi di distanza, en plein air, dia almeno uno sguardo allo stato penoso del Riccardo I°, l’ultima comacina da mare comacchiese.

Una visita al Vecchio Ospedale degli Infermi, completamente restaurato a fini museali ed ancora vuoto, sarebbe pure d’obbligo. Un ultimo consiglio. Ponga a confronto il progetto per un Museo delle Culture Umane nel Delta del Po fortemente voluto dai suoi predecessori Nino Gullotti e Walter Veltroni e la condizione museale a Comacchio.

Ne ricaverà la misura di quanto Lei può fare per contribuire a trasformare Comacchio da Comune Edilizio a Comune Turistico e Città amica dell’Ambiente e della Cultura. Buona giornata e buon lavoro.

Circolo del Delta
Sinistra, Ecologia, Libertà

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com