Vigarano
20 Ottobre 2014

Auto e moto troppo veloci a Vigarano

di Redazione | 2 min

Spett.le Direttore,

le scriviamo tramite le pagine del Suo Giornale per puntare l’attenzione su di un problema che interessa tutti gli abitanti di Vigarano Mainarda: a tutte le ore della giornata infatti assistiamo a vere e proprie scorribande, a forte velocità, con auto e moto. Peraltro indisturbate.
Oramai è diventata abitudine di alcune persone entrare al Parco Rodari o al Parco Caduti di Nassirya con motorini, e addirittura con l’auto, senza la benché minima preoccupazione per i bambini che giocano.
Le strade di Vigarano sono diventate circuiti automobilistici dove, solo per caso, non si sono ancora verificati gravi incidenti.
Crediamo che questi comportamenti debbano cessare perché i cittadini si lamentano e hanno paura ad uscire anche per una camminata.
Confidiamo che il Sindaco si assuma la responsabilità di tutelarci attraverso una maggiore e più costante presenza della Polizia Municipale. A tal proposito sarebbe interessante sapere perché, dopo l’Unione dei comuni dell’Alto Ferrarese, il Corpo di Polizia Municipale di Vigarano Mainarda non sia ancora entrato nel Corpo Unico dell’Alto Ferrarese, così come era stato annunciato.
Riteniamo che la gestione associata della Polizia Municipale possa garantire una maggiore sorveglianza del territorio, una forte azione di prevenzione e un indubbio risparmio in termini di risorse.
Nel ringraziare, porgiamo distinti saluti,

Marcello Fortini
Capogruppo consiliare “PER NOI VIGARANO”

Samanta Grechi
Componente “PER NOI VIGARANO “
Vigarano Mainarda (FE)

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com