Comacchio
17 Ottobre 2014
Urban: "Foto di altissimo livello hanno reso la magia di scorci e paesaggi di grande ricchezza ambientale"

Comacchio messa in luce dagli scatti su Instagram

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Buche sulla Romea. Tre auto con gomme squarciate e code

Intorno alle 19.30 sulla Romea, all'altezza di Porto Garibaldi, tre auto si sono danneggiate colpendo profonde buche presenti nel manto stradale. Il danno principale alle ruote il cui battistrada risulterebbe squarciato

Riordino del deposito della Casa Museo Remo Brindisi. In campo anche la Protezione Civile

Nelle giornate del 16, 17 e 24 marzo si sono svolti importanti lavori di riordino del deposito principale della Casa Museo Remo Brindisi. Grazie alla collaborazione dell'Associazione di Volontariato di Protezione Civile "Trepponti" di Comacchio, con l'intervento operativo e competente dei volontari del Nucleo Beni Culturali, parte dell'Associazione stessa, è stato possibile riorganizzare l'intero spazio con il contenuto

@lauragarbiComacchio. Dal 7 al 27 settembre 359 gli scatti pervenuti e “postati” su Instagram il noto social network tutto dedicato al mondo della fotografia: si è concluso il contest promosso da Instagramers Ferrara in collaborazione con l’associazione Ascom, dal titolo ‘L’estate sta arrivando #comacchioflashmob’. Un progetto nato per dare visibilità mediatica ad un territorio – Comacchio, i suoi sette lidi, il Parco del Delta del Po – che merita una concreta valorizzazione anche a seguito di una stagione balneare complessa per la crisi economica ed acuita da un persistente maltempo.

“Il contest è stata un’ iniziativa – ricorda Gianfranco Vitali, presidente di Ascom Comacchio – per mettere in giusta luce, Comacchio e il suo brand e dunque la costa ed il Parco del Delta. In definitiva abbiamo lavorato sull’allungamento della stagione balneare con eventi, iniziative inserite all’interno di una newsletter mirata dedicata agli imprenditori per darne ampia diffusione”.

“L’estate sta arrivando #comacchioflashmob,  è stato uno strumento innovativo per raggiungere una platea di utenti senza confini e che ha nel web sempre più il suo riferimento. La collaborazione con gli Instagramers di Ferrara ha dato risultati davvero eccellenti – commenta Davide Urban direttore generale Ascom Ferrara- altissimo il livello delle foto pervenute che hanno saputo rendere la magia di scorci e paesaggi di una ricchezza ambientale e paesaggistica a pochi decine di chilometri da Ferrara che deve trovare una sempre maggiore promo-valorizzazione turistica come parte integrante del sistema territoriale provinciale di Ferrara”.
Tre gli scatti che verranno “premiati” – rigorosamente a pari merito con la visibilità mediatica su Instagram e sulla stampa : si tratta di @lauragarbi – Laura Garbi per lo scatto ‘Pescherecci e gabbian’i a Porto Garibaldi; @filippo_cavallini – Filippo Cavallini con “Aquiloni a Lido di Pomposa” ed infine @gabrielecazzola5 – Gabriele Cazzola per la foto “Il ponte degli sbirri presso palazzo Bellini a Comacchio”.

“Abbiamo attivato una bella collaborazione con Ascom – conclude Barbara Lunghi degli Instagramers Ferrara -. E’ stato durissimo scegliere la terna dei migliori del contest #comacchioflashmob perché il livello era molto alto e questa testimonia da un lato la competenza e la professionalità che si possono esprimere anche senza attrezzature costose ma con un semplice smartphone e la grande passione al nostro territorio ed alla sua ricchezza che traspare da questi scatti”

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com