Economia e Lavoro
16 Ottobre 2014
Il gruppo bancario presenta un programma di aiuti per il territorio

Unicredit e Confesercenti uniti per il turismo

di Redazione | 2 min

chalet del mareComacchio. Confesercenti Ferrara chiama, UniCredit risponde. L’associazione ha messo in evidenza la necessità di un supporto concreto in favore degli operatori turistici del mare, reduci da una stagione resa molto difficile a causa soprattutto del maltempo.

UniCred ha quindi presentato un piano di intervento per sostenere la categoria. Nel programma di aiuti, presentato oggi nel corso di una conferenza stampa – organizzata presso la sede di Confesercenti della Costa e del Delta del Po, alla presenza di Roberto Bellotti (presidente Confesercenti del Delta) e di Alessandro Osti (Direttore Prov. Confesercenti), Massimo Lanzarini, Area manager Ferrara, UniCredit; ha quindi illustrato alcune delle soluzioni pensate per gli operatori del settore.

Tra questi, la moratoria di 12 mesi sui finanziamenti in essere, come da accordo Abi fino al 31 dicembre 2014; una speciale formula di finanziamento a 36 mesi con 12 mesi di preammortamento per dilazionare le scadenze della stagione 2014 appena conclusa; e il “Supercash rotativo” della durata massima di 9 mesi, volto a garantire supporto alle imprese del settore in merito alle spese di avviamento della stagione 2015.

“Si tratta – spiega Massimo Lanzarini, Responsabile Commerciale Area Ferrara di UniCredit – di soluzioni volte a supportare un’attività di punta, molto importante per l’economia del territorio. Un’iniezione di liquidità e di servizi con la quale UniCredit conferma il proprio impegno per le imprese dell’area. Un’area nella quale ha già messo in campo diverse iniziative a favore delle piccole imprese e delle famiglie”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com