Politica
15 Ottobre 2014
La denuncia del M5S: "Forte sapore di spot elettorale"

Il marchio Pd nella scuola Aquilone

di Daniele Oppo | 2 min

Leggi anche

Anselmo. Un programma di tutti contro la “propaganda” di Fabbri

Giovani, frazioni, ambiente, economia e società. Sono queste le parole con le quali possiamo riassumere il programma di Fabio Anselmo presentato nella tana del lupo, San Martino, una di quelle frazioni su cui Alan Fabbri ha basato la scorsa campagna elettorale

Processo stadio. “Tutti i margini di sicurezza non erano stati rispettati”

Prosegue il processo nato dall'inchiesta relativa alle presunte difformità strutturali dello stadio Paolo Mazza, riscontrate durante il cantiere per i lavori di ampliamento dell'impianto sportivo cittadino fino a 16mila posti, avviato dopo la permanenza della Spal in Serie A nel campionato di calcio 2018-2019

Operazione “Drivers”, altri tre arrestati finiscono in carcere

Dopo il 49enne Claudio Orlandini, nella giornata di ieri, domenica 21 aprile, altri tre arrestati nell'ambito dell'operazione "Drivers" sono stati trasferiti nel carcere di via Arginone: si tratta del 40enne Mateo Leprotti, del 43enne Marco Neri e del 37enne Vincenzo Scotti

Droga ad uso universitario

Finito a processo per spaccio di sostanze stupefacenti, lui si difende e respinge ogni accusa, giustificando quella droga in suo possesso come materiale legato ai suoi studi universitari che, a differenza di quanto oggi gli viene contestato, regalava ai suoi amici

unnamed6La scuola pubblica è di tutti, metterci il marchio sopra – soprattutto se politico – non è l’ideale. Non sembra pensarla così il circolo Lambertini del Pd cittadino che pensato di apporre il marchio del partito nella locandina di invito per l’inaugurazione della scuola Aquilone, appena ricostruita dopo il sisma del maggio 2012.

A denunciare il fatto è il M5S estense sul proprio blog. “La scuola materna Aquilone inaugurata ieri è una fonte inesauribile di sorprese”, esordiscono i grillini che per lo stesso edificio avevano denunciato i lavori notturni di maquillage il giorno prima dell’arrivo di Matteo Renzi in città per il Festival di Internazionale.

LOCANDINA-AQUILONE-678x959

La locandina incriminata (immagine dal blog del M5S ferrarese)

“Ora scopriamo l’esistenza di una locandina targata circolo Lambertini PD in cui, sotto al simbolo di partito, si pubblicizza l’inaugurazione dell’Aquilone e l’invito a partecipare – rilevano il M5S -.  Poiché la materna Aquilone è una scuola pubblica e non di proprietà del Pd e, come la stessa locandina recita, è stata costruita con soldi della Regione post sisma, quindi di tutti i cittadini, e anche con alcuni contributi di privati (di cui chiederemo chiarimenti), se questo tipo di comunicazione e il messaggio che trasmette, dal forte sapore di spot elettorale, si configuri o meno come un abuso con implicazioni di carattere legale lo appureremo nei prossimi giorni”. Intanto annunciano che i consiglieri 5 Stelle procederanno, “attraverso gli strumenti di cui dispongono”, a fare chiarezza sull’episodio.

“Non sfugge più a nessuno – concludono i grillini – che il renzismo dilagante è ormai privo di freni inibitori e sta portando l’arroganza del potere a livelli estremi”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com