Comacchio
13 Ottobre 2014
Al via la demolizione della struttura che rimarrà chiusa fino all'1 dicembre

Ponte Valle Lepri chiuso per lavori

di Redazione | 1 min

Ponte_ValleLepri_30lug2Comacchio. Modifica alla viabilità lungo la strada provinciale per Ostellato a causa dell’avvio dei lavori del nuovo ponte di Valle Lepri. La chiusura provvisoria del tratto di strada provinciale in questione al km 3+200, in prossimità dell’intersezione con la strada provinciale 73 (via Arsa Pega), ha comportato un’interruzione temporanea del traffico veicolare sul ponte di Valle Lepri.

Questo intervento, al fine di permettere la demolizione in sicurezza del vecchio ponte e le operazioni di collaudo del nuovo ponte di Valle Lepri, ha determinato la chiusura al traffico della struttura fino all’1 dicembre e comunque sino al termine dei lavori in questione. La Provincia di Ferrara, in collaborazione con l’impresa Siteco srl che esegue i lavori, ha previsto un percorso alternativo lungo il ponte sulla Poderale Pallotta.

La realizzazione del nuovo ponte di Valle Lepri e della relativa viabilità sono parte del progetto Idrovia Ferrarese”, che punta a migliorare la circolazione del traffico commerciale idroviario, inserendo l’asse del canale navigabile nella V classe europea. L’intervento in corso a Valle Lepri, che prevede la costruzione di un nuovo ponte e la demolizione dell’esistente (valore complessivo dell’opera pari a 6 milioni di euro) è tra i primi ad esser stato appaltato ed è ormai giunto alla sua ultima fase.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com