Sport
8 Ottobre 2014
Ben 210 persone in gara, 44 delle quali provenienti da Fiuggi

Weekend sold out sui green ferraresi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Vis Rosa. Ora manca solo la finale sognando la B

La serie C femminile della Vis Rosa griffata Istituti Polesani vince anche gara 2 della semifinale playoff sul campo di Noceto e conquista la qualificazione alla finalissima per il titolo e per la promozione in serie B

Hockey su prato: trionfo dei piccolissimi di Bondeno

Sotto un sole quasi estivo, dalla mattina di domenica 14 aprile si sono susseguite tante partite di hockey giovanile al Giatti di Bondeno, con squadre giunte a Bondeno da Brescia, Reggio Emilia, Padova, Bologna e Casale di Scodosia

Tennis. Il Cus Ferrara centra la salvezza in serie C femminile

Mantenere la categoria era l’obiettivo fissato ad inizio anno dal tecnico Ferdinando De Luca che ha deciso di puntare esclusivamente su atlete nate e cresciute sportivamente parlando all’interno del vivaio cussino, senza cercare rinforzi altrove e la scelta si è dimostrata vincente

2014_gara_maestroSi è disputa tra sabato e domenica la “Coppa del maestro” al Cus Ferrara Golf, che per l’occasione ha visto arrivare un pullman pieno di golfisti. L’annuale appuntamento ha richiamato in via Gramicia vecchi e nuovi amici, tutti con un unico obbiettivo, festeggiare il maestro Gaetano Macciocchi. La gara, ha visto la partecipazione record di oltre 210 persone che, favoriti da due splendide giornate di sole, hanno gioiosamente invaso i greens ferraresi. Molti i golfisti e non solo quelli, 44 in totale, provenienti da Fiuggi, paese della Ciociaria dove Gaetano è nato ed ha iniziato la sua professione.

Sul percorso la collaudatissima formula Louisiana a coppie ha garantito divertimento e qualche colpo da Ryder Cup. A tavola il buffet con prodotti tipici della Ciociaria ha regalato gioco lento, ugual divertimento, allegria e spensieratezza, un mix che ha reso unico questo evento. A vincere la gara la coppia formata da Angelo Osnato e Laura Raugei con 49, stesso punteggio ma in seconda posizione il duo Riccardo Campi/Mirko Donelli, un punto in meno per i terzi classificati Ennio Zampini e Michele Rimessi con 48. Il premio lordo se lo aggiudicano Alessandro Bolognesi e Riccardo Rovatti con 38 punti. La coppia mista con 45 va a Stefano Zaccaria e Beatrice Fabbri con 45 punti. Sono 47 i punti della coppia lady formata da C. Rita Bongiovanni e Rosanella Ospitoni e 44 quelli della coppia senior del due Mario D’elia/Luca Dani. Infine il premio coppia Nc li vincono Jordan Minarelli e Lorenzo Bissi con 48 punti.

Campionati interregionali. Ad Argenta, Filippo Maggi, (81-75 colpi), Emanuele Govoni (77-79), Giacomo Fortini (69-71) ed Edoardo Gallerani (87-80) hanno chiuso i campionati in terza posizione dietro Casalunga e i vincitori di Modena.

Di seguito i risultati della gara
1° Coppia netto Angelo Osnato – Laura Raugei 49

2° Coppia netto Riccardo Campi – Mirko Donelli 49

3° Coppia netto Ennio Zampini – Michele Rimessi 48

1° Coppia lordo Alessandro Bolognesi – Riccardo Rovatti 38

1° Coppia mista Stefano Zaccaria – Beatrici Fabbri 45

1^Coppia lady C.Rita Bongiovanni – Rosanella Ospitoni 47

1^Coppia senior Mario D’elia – Luca Dani 44

1^ Coppia Nc Lorenzo Bissi – Jordan Minarelli 48

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com